Vegetallumina 100*Gel 40g Gel

Principio attivo: Canfora/Alluminio Acetato Basico/Metile Salicilato/Timo Essenza

Forma: Gel

Fornitore: Pietrasanta Pharma Spa

Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE

Degrassi: Specialita' Medicinali Da Banco O Di Automedicazione

Categoria merceologica: FARMACO DA BANCO

Confezione: TUBETTO

Prodotto In Commercio

Vegetallumina 100*Gel 40g

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Categoria Farmacoterapeutica

Farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.

Indicazioni

Trattamento coadiuvante di stati dolorosi di origine muscolare ed articolare (contusioni, distorsioni, strappi muscolari, lombalgie). La confezione spray, comoda e pratica, permette una estrema facilita' di impiego, rendendo il farmaco particolarmente indicato per il pronto soccorso. Inoltre, per le sue caratteristiche, puo' essere utilizzata nel massaggio sportivo ed in presenza di crampi.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' individuale gia' accertata verso i componenti. Non impiegare nei bambini di eta' inferiore a 3 anni. Come per tutti i farmaci l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento va usatosotto controllo medico.

Posologia

Pomata/Gel. Stendere una adeguata quantita' di pomata o gel sulla parte malata 3 o piu' volte al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento. Spray. Spruzzare un'adeguata quantita' di soluzione sulla parte dolente 3 o piu' volte al giorno tenendo il flacone a circa 10 cm didistanza dalla zona di applicazione e massaggiare fino a completo assorbimento. La nebulizzazione determina una leggera sensazione di freschezza. Il prodotto non macchia, non sporca, non unge e pertanto non e'indispensabile la fasciatura.

Interazioni

Non sono note interazioni con altri farmaci.

Effetti Indesiderati

Fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica. Il prodotto,se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Esso va quindi tenuto lontano dalla portata dei bambini. L'uso, specie se prolungato puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Ove cio' si verifichi, interrompere il trattamento e istituire terapia idonea. Nel caso che i sintomipersistano o ricorrano frequentemente, consultare il medico. Non spruzzare sul viso o sulle mucose. L'eventuale modificazione della colorazione non influenza la stabilita' del prodotto. Contiene alcool etilico:per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Il prodotto va usato con cautela anche nei bambini di eta'superiore a 3 anni.

Consigli e commenti su Vegetallumina 100*Gel 40g

Domande e risposte su Vegetallumina

Ho sudato e poi ho preso freddo: dolore al collo da 1 settimana, che fare per farlo passare?

Mon, 21 Jul 2008 11:25:44 +0000

Non ce la faccio più...è da lunedì scorso che sto così...

Anagramma farmaceutico ¿?

Mon, 17 Jun 2013 15:29:10 +0000

Frase da anagrammare: ultime lavagne. Risultato: pomata medicinale. Allora sei anche uno sportivo, complimenti.:D

Contusione piede..........?

Tue, 11 Aug 2009 09:17:20 +0000

Ciao a tutti, stamattina nel tentativo di scalciare un gattaccio malefico (:-)) ho colpito una recinzione in legno con la parte laterale del collo del piede destro, prima dell'alluce per intenderci. Dolore abbastanza intenso al momento, poi è scemato un po'. SOno andato a correre per una mezz'ora con un leggero fastidio ma nullapiù. Dopo la doccia ho massaggiato la parte con VEgetallumina. Ora sento leggeri fastidi ogni tanto. NOn sono ipocondriaco, ma poichè domani inizio un torneo di tennis, da ciò che vi ho detto può esserci qualche noia? Ciao a tutti, Andrea.

AIUTO è URGENTISSIMO............?

Fri, 17 Apr 2009 16:44:24 +0000

oggi ho sentito un "trak" 5 cm prima del mignolo del piede (non ve lo so spiegare bene) penso dove sia il tendine...(se c'è il tendine non loso)ora è leggermente nero e non è molto gonfio e mi fa male appena sotto la pelle....mi devo preoccupare?.....datemi buone notizie..

Aiuto!!!! Mi fa male.?

Sun, 08 Jun 2008 12:23:55 +0000

Mettendo una cavigliera mi ha creato dolore al piede, e non riesco a camminare come si deve. Ho smetto di mettermi la cavigliera, ma cosa devo fare??

RAGAZZI AIUTATEMI PLEASE ?

Fri, 18 Jun 2010 17:29:02 +0000

è da un'ora che sto col ghiaccio sul collo per cercare di alleviare il rossore dei succhiotti , ma NIENTE !!!! Che faccio ??? 10 punti al migliore ^^ :P se nn si è capito sono femmina xDxD e cmq se mi rispondete solo per dirmi " ci pensavi prima " girate i tacchi grazieeee ^^

Distorsione caviglia! Cosa fare?

Tue, 03 Dec 2013 16:20:31 +0000

Ciao una settimana fa, giocando a calcio mi sono procurato una bella distorsione alla caviglia con relativo gonfiore (sembrava una mela) e dolore. Dopo aver messo il ghiaccio (anche se non subito) e antidolorifico (fastum) dopo due giorni il dolore era passato e la caviglia si stava sgonfiando. Ora mi fa male (poco) solo se tocco di fianco al malleolo e sopra questo c'e una striscietta rossa come se fossero capillari rotti e sotto il malleolo un striscia piu spessa blu. Cosa dovrei fare in questi casi? Grazie :)

Nuovo GIOCHINO!!!!!! Dai, su avanti, so che in fondo in fondo ne avete voglia=)?

Fri, 13 Mar 2009 15:59:08 +0000

Ciaoo! Allora prima di tutto prenotatevi, poi abbinate all'answerino sopra e sotto di voi il nome di un MEDICINALE Le medicine hanno sempre nomi stupidi, lunghi e impossibili... vediamo chi trova il più assurdo=) Se non li hanno fatti per far divertire i farmacisti quando vedono i clienti diventare matti per leggere le ricette del dottore, allora ci pensiamo noi a dare un senso alla cosa=) Un bacione e buon divertimento ovviamente mi prenoto anche io Balin balin!! Ily A tu sei un medicinale dal nome molto semplice... sei una PURGA Vale tu sei un: "Pantorc 40 pantoprazolo" =P è la più stupida che ho trovato

Crema contro i brufoli e punti neri?

Sun, 03 Oct 2010 17:50:47 +0000

salve a tutti vorrei un consiglio,una dritta su quale crema acquistare contro i brufoli e punti neri!!! Sono disperata!sto attenta a comprare fondotinta e correttori oil free, uso prima di truccarmi la crema opacizzante colorata della bioderma (e funziona) ma comunque ho dei brufoli terribili (per non parlare dei punti neri!!!) su fronte e mento.....ogni tanto uso le mascherine della nivea ma non servono ad un beatissimo niente. Vi prego aiutatemi...non chiedo una crema che fa miracoli ma una che migliori anche di un po la situazione..... ho provato anche il sapone e la crema della l'oreal pure zone,pessimo acquisto in più la crema da quell'effetto maschera secco sulle zone già secche su quelle grasse è inefficace...Grazie mille a tutti :)

ENTRATEEEEE MALE SUL LAVORO!!!!!?

Fri, 30 Aug 2013 14:36:50 +0000

ciao ho 15 anni e oggi sul lavoro mi e caduto un asse di legno sul alluce lasse pesava 30kili non riesco a più muovere l' alluce perché la botta non mi e andata sulla' unghia ma sul osso cosa posso fare per curarlo e non farlo diventare nero??