Naprosyn*Gel 50g 10% Gel

Principio attivo: Naproxene

Forma: Gel

Fornitore: Recordati Spa *

Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE

Degrassi: Specialita' Medicinali Senza Obbligo Di Prescrizione Medica S.O.P.

Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Confezione: TUBETTO

Prodotto In Commercio

Naprosyn*Gel 50g 10%

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Denominazione

NAPROSYN 10% GEL

Categoria Farmacoterapeutica

Antinfiammatori non steroidei, per uso topico.

Principi Attivi

Naprossene 10 g.

Eccipienti

Carbomer, etanolo, trietanolamina, sodio metabisolfito, profumo di rosa, acqua depurata.

Indicazioni

Mialgie, lombalgie, torcicollo, fibromiositi, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, periartriti, contusioni, strappi muscolari, distorsioni, ematomi, edemi e infiltrati traumatici, flebiti. Coadiuvante di terapie ortopediche e riabilitative.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' accertata verso il prodotto e a sostanze strettamentecorrelate dal punto di vista chimico e/o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambinonon e' escluso; pertanto l'uso in gravidanza e/o allattamento e' da riservare ai casi di assoluta necessita'.

Posologia

Spalmare il gel nella sede del dolore, 2 volte al giorno, massaggiandoleggermente fino a completo assorbimento.

Conservazione

Nessuna.

Avvertenze

Evitare l'impiego del gel sulle ferite. Il prodotto contiene sodio metabisolfito, tale sostanza puo' provocare nei soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. La quantita' di principio attivo assorbita attraverso la cute non raggiunge in circolo concentrazioni tali da esporre ai rischidi effetti collaterali e da rendere valide le avvertenze relative allasomministrazione del farmaco per via sistemica. Tuttavia si sconsiglia l'uso ai pazienti nei quali l'acido acetilsalicilico e/o altri FANSinducano reazioni allergiche ed inoltre si sconsiglia l'uso ai pazienti con manifestazioni allergiche in atto o all'anamnesi. Inoltre, se ilprodotto viene applicato su una vasta area e per un prolungato periodo di tempo, non si puo' escludere la comparsa di effetti collaterali sistemici. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilita' o di fotosensibilizzazione evitare l'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive.

Interazioni

Possibile sinergismo con terapie antiflogistiche sistemiche.

Effetti Indesiderati

Con alcuni antinfiammatori non steroidei ad uso topico cutaneo o transdermico, derivati dell'acido propionico, sono state segnalate reazioniavverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravita'. Sono possibili reazionidi fotosensibilita'. L'uso, specie se prolungato dei prodotti per usotopico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.

Gravidanza E Allattamento

Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambino non e'escluso. Pertanto l'uso in gravidanza e/o allattamento e' da riservare ai casi di assoluta necessita'.

Consigli e commenti su Naprosyn*Gel 50g 10%

Domande e risposte su Naprosyn

Che differenza c'è tra il farmaco AULIN e il NAPROSYN?

Wed, 29 Aug 2007 11:54:33 +0000

Ciao, mia mamma vorrebbe sostituire all'Aulin il Naprosyn. Come farmaco antinfiammatorio fa "meglio"quest'ultimo? So che nell'Aulin c'è il nemusilede o qualcosa di simile..che ne è la componente base. A livello di controindicazioni, Il Naprosyn è migliore? Ne ha meno? Può causare problemi di pressione alta? (Mia mamma ne soffre..), sanguinamento (mia mamma ha problemi ai capillari che si rompono dal naso..). Inoltre potrebbe essere allergica ai Fans.. Lei lo userebbe pe dolori cervicali, mal di testa e tonsille.. Altrimenti riuscite a consigliarmi altri farmaci? A parte che poi ne parlo con il medico, ma intanto se qualcuno mi risolve la curiosità...grazie di cuore!!

Dismenorrea primaria chi ha provato naprosyn?

Wed, 26 May 2010 14:23:26 +0000

Buongiorno a tutti; siccome soffro di dolori mestruali molto forti mi son decisa a andare dal ginecologo che mi ha fatto il pap test (l'esito deve ancora pervenirmi) e mi ha detto che è tutto regolare e che soffro di dismenorrea primaria; per questo mi ha consigliato la pillola o siccome volevo trovare un'alternativa Naprosyn bustine; qualcuno di voi le ha provate e se sì fanno effetto??

E buona la crema Naprosyn gel?

Sat, 25 Sep 2010 10:35:32 +0000

ciao ragazzi stamattina sono andato in farmacia e la farmacista mi ha consigliato un gel chiamato NAPROSYN 10% GEL che devo mattere sulla caviglia dove ho preso una distorsione cosa ne dite e buona oppure no??

Ho da 2 giorni mal di testa?

Thu, 10 Sep 2009 19:36:20 +0000

ho preso aulin takipirina e oggi naprosyn alle 14 circa.. posso prendere stasera la takipirina in bustina??

Mia cugina aspetta un bebè,ma il ginecologo le ha detto che non può assumere nessun farmaco in qsto momento..

Wed, 18 Jun 2008 12:29:52 +0000

ma in caso non so di mal di testa, mal di schiena o dolori muscolari?

Mi fa un male cane la skiena.......?

Thu, 13 Aug 2009 10:54:27 +0000

Se ma nn se leva.....!xD K poSso fare x guarirla? Grz HousexD

Domanda sulle pomate FANS?

Thu, 14 Mar 2013 13:02:26 +0000

Domanda magari un po' stupida : Le pomate FANS (Naprosyn o Fastum gel per esempio) sono lesive per la mucosa gastrica allo stesso livello delle pastiglie, vanno valutate caso per caso o sono relativamente sicure per lo stomaco? Nei libretti illustrativi non ci sono accenni su eventuali problemi allo stomaco ma visto considerato che il principio attivo è comunque FANS mi viene il dubbio. Grazie

Consiglio su medicina?

Sun, 25 Apr 2010 19:18:42 +0000

stamattina alle 10 mi sn svegliata col mal di testa, ho preso un vivin c ma siccome nn mi passava, alle 15 hopreso un'altra vivin c... stasera nn mi è ancora passato e volevo sapere se posso prendere un naprosyn

Correre con una contrattura al femorale?

Mon, 22 Aug 2011 11:02:26 +0000

E' passata una settimana ormai da quando ho cominciato a sentire dolore mentre correvo e quindi mi sono accorto di avere una contrattura confermata dal medico. Durante la settimana ho preso antinfiammatori (Spididol) 2 volte al giorno e ho messo la pomata (Naprosyn) 2-3 volte al giorno, xò ankora adesso sento dolore. Se vorrei ricominciare a correre (non posso più stare fermo non posso permettermelo), c'è qualke cosa ke posso mettere tipo una fascia o altro per fare in modo ke nn mi dia fastidio mentre corro? vorrei ricominciare in modo non esagerato, xò vorrei ricominciare. Grazie.

Per quanto tempo la pillola?

Thu, 27 May 2010 17:13:53 +0000

Buonasera answerine per chi avrà letto alcune mie precedenti domande soffro di dismenorrea primaria e il ginecologo mi ha consigliato la pillola...ma ho preferito per il momento farne a meno e quindi mi ha prescritto naprosyn. Se prendessi la pillola la prenderei certo per un periodo perchè che io sappia non fa bene...e quindi se poi la interrompessi per dire dopo un anno...tornerei a avere il problema della dismenorrea primaria??