Muscoril Trauma*Cr 30g 0,1%+1% Crema

Principio attivo: Escina/Tiocolchicoside

Forma: Crema

Fornitore: Sanofi-Aventis Spa *

Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE

Degrassi: Specialita' Medicinali Senza Obbligo Di Prescrizione Medica S.O.P.

Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Confezione: TUBETTO

Prodotto In Commercio

Muscoril Trauma*Cr 30g 0,1%+1%

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Categoria Farmacoterapeutica

Miorilassante, ad azione centrale.

Indicazioni

Esiti spastici di emiparesi, malattia di Parkinson e parkinsonismo damedicamenti, con particolare riguardo alla sindrome neurodislettica. Lombo-sciatalgie acute e croniche, nevralgie cervico-brachiali, torcicolli ostinati, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Paralisi flaccida, ipotonie muscolari. Ipersensibilita' nota a tiocolchicoside o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento.

Posologia

Per via orale: 2 capsule dopo i pasti principali (es 2 capsule a pranzo e 2 capsule a cena) o secondo diversa prescrizione medica. Per via intramuscolare: 2 fiale nelle 24 ore o secondo diversa prescrizione medica. Non si consiglia l'uso di tiocolchicoside nei bambini al di sottodi 15 anni.

Avvertenze

La posologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di diarreaa seguito di somministrazione orale. Tiocolchicoside puo' indurre attacchi in pazienti epilettici o in quelli a rischio di convulsioni. Occorre monitorare il paziente a causa di episodi di sincope vasovagale dopo somministrazione per via intramuscolare. Le capsule contengono lattosio non sono quindi adatte per i soggetti con deficit di lattasi, galattosemia o sindrome da malassorbimento di glucosio/galattosio.

Interazioni

Non sono stati effettuati studi di interazione.

Effetti Indesiderati

Disturbi del sistema immunitario: rari: angioedema; molto rari: reazioni anafilattiche quali prurito, orticaria, ipotensione e shock anafilattico dopo somministrazione intramuscolare.Patologie del sistema nervoso: rari: agitazione e obnubilamento passeggero, malessere associato omeno a sincope vasovagale nei minuti successivi a somministrazione intramuscolare; molto rari: sonnolenza. Patologie gastrointestinali: rari: diarrea, gastralgia, nausea, vomito e pirosi dopo somministrazioneorale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: rari: reazionicutanee allergiche.

Gravidanza E Allattamento

Studi condotti nell'animale hanno evidenziato una tossicita' riproduttiva. Nell'uomo non esistono dati relativi all'uso di tiocolchicoside durante la gravidanza. Pertanto non sono noti i rischi potenziali a livello di embrione e feto. In relazione a cio' tiocolchicoside e' controindicato in gravidanza. Poiche' il farmaco passa nel latte materno, l'impiego durante l'allattamento e' controindicato.

Consigli e commenti su Muscoril Trauma*Cr 30g 0,1%+1%

Domande e risposte su Muscoril Trauma

Muscoril trauma e voltaren?

Wed, 27 Aug 2008 05:43:41 +0000

per i dolori muscolari ed ai tendini è meglio muscoril trauma o voltaren preparato dal farmacista al 3%? in che senso il muscoril rilassa i muscoli?

Il farmaco Muscoril Trauma (crema) è efficace per le pubalgie? ?

Wed, 30 May 2012 05:23:34 +0000

Ringrazio anticipatamente Paola, una candidata a tutti gli effetti alla miglior risposta!

"trauma" post lezione di step?

Thu, 15 Oct 2009 07:06:32 +0000

ieri ho fatto la mia prima lezione di step,oggi mi son svegliata con un tremendissimo dolore al muscolo della coscia destra domani ho un concerto e quindi dovrò star in piedi diverse ore ma cavoli mi fa troppo male non riesco nemmeno a fare le scale... avete qualche pomata miracolosa da consigliarmi?

Levopraid - Muscoril ??

Sat, 01 May 2010 05:09:11 +0000

Ciao a tutti! Sono 2 anni che assumo Alprazolam gocce (ora aumentato a 22 x 3 volte al giorno) per ansia e panico dovuti alla perdita di mio papà. Siccome soffro anche di vertigini il mio medico circa 10 gg fa mi ha prescritto il Vertiserc da 16 mg compresse 2 volte al giorno che poi ha aumentato a 3 xchè non volevano passare...Qualche gg dopo (esattamene martedì) che le vertigini erano ancora presenti mi ha dato anche il Levopraid gocce (20 x 2 volte al giorno) e in + siccome spesso sono molto bloccata con il collo xchè ho subito dei traumi cervicali mi sono passata 2 o 3 volte al giorno da domenica scorsa il muscoril pomata. Tutti questi farmaci sono stati presi a distanza di 2 ore l'uno dall'altro...sempre... Oggi mia zia xcaso mi vede e nota un'orticaria sparsa x collo e spalle (dv mi facevo fare il massaggio da mia mamma con il muscoril),piccoli puntini rossi e bozzoli sempre rossi un po' + grandi..Qnd lo riferisco a mia mamma lei mi dice che fin da subito mi erano usciti ma che lei ha continuato lo stesso a massaggiarmi tutti i gg pensando non fosse niente. Ora ovviamente da ieri sera l'ho smesso però non so se possa essere una reazione della pomata o di qualche altro farmaco che sto prendendo,tipo vertiserc e levopraid,che fino d'ora non ho mai assunto. Può essere che se dipendesse da 1 dei 2 farmaci la reazione mi sarebbe avvenuta non solo nel collo ma in tutto il corpo?E dopo tutti questi gg nonostante l'orticaria abbia ancora preso i farmaci (xchè non me n'ero accorta) che mi può succedere? Grazie a tutti. P.S. Devo dire che non ho prurito, solo irritazione....solo puntini un po' + piccoli e bozzoli un po' + grandi...non so bene da quando xchè mia mamma non si ricorda...ma sempre in questa settiman ho avuto delle vertigini (nonostante gli antivertiginosi) che mi sembrava mi spingessero o da un lato o in avanti, mai avute prima...non centreranno con una possibile manifestazione allergica?E da ieri sera, cioè dll'ultimo massaggio, ho però dolore in quella parte...non posso sfiorarla che mi fa male... Grazie a tutti

Ragaaaa urgente x favore aiutatemiiii?

Thu, 21 May 2009 09:07:23 +0000

ho avuto una botta nel piede la reparil gel va bene x favore rispondewte subitooooo

Chi mi sa dire cosa devo fare se prendendo una storta alla caviglia ora mi fa male nella parte esterna?

Fri, 15 Apr 2011 12:20:30 +0000

come se fosse infiammata mi provoca dolore

Per sollevarmi da un sedile molto basso ho sottoposto il muscolo anteriore di entrambe le cosce a un notevole?

Mon, 07 Jun 2010 10:00:43 +0000

sforzo; ora ho un forte dolore alla parte anteriore delle cosce. Si tratta di contrattura, di strappo? non ci sono versamenti e sono già passate 24 h. Che fare? Oggi ho preso una Tachipina !000 e applicato un leggero strato Muscoril Trauma crema. Grazie a chi mi vorrà dare qualche chiarimento e qualche consiglio.

è normale che mi schiocchi una spalla?

Thu, 10 Jan 2013 09:47:47 +0000

ciao a tutti :D è già da un po' di tempo che se muovo la spalla destra mi schiocca,ora mi fa male è normale?

Dolore al dito medio della mano sinistra...?

Fri, 15 Apr 2011 01:47:22 +0000

Ehii ragazzi,ormai gioco a pallavolo da 3 anni,e ieri mentre mi allenavo mi è rimbalzata la palla nel dito,solitamente si fanno delle fasciature ma a me non sembra cosi grave da dover fare la fasciatura,secodo voi cosa devo fare per fare pasare in fretta il dolore?é davvero necessaria una fasciatura?

Forte mi date una mano?orresti chiedere?

Sat, 16 Apr 2011 05:14:00 +0000

Dolore forte mi date una mano? sono andato in palestra due giorni di fila senza averla mai fatta..... anche se sono molto allenato in mtb corro e faccio molti sport...e sono partito subito facendo 2 ore e mezza di palestra e e il primo giorno mi facevano male le braccia abbastanza.... e poi ho deciso di andare anche il giorno doimpo... e adesso ho il bicipote e l'avambraccio che mi fanno malissimo troppo male rispetto il resto del corpo che ha fatto gli stessi movimentib e oltre a farmi veramente molto male in piu è talmente teso che non riesco piu a tendere le braccia dritte.... che fsaccio??? secondo voi devo prendere qualcosa???...(per scrivere questo messaggio mi sono venuti i crampi...in particolare mi fa malissimo sulla giuntura del braccio alla fine del bicipite verso la mano e all inizio dell'avambracci esattamente allle attaccature dei due muscoli dalla parte opposta del gomito.....un aiuto ... grazie mille in anticipo.,..