Liotontrauma*Gel 40g 2%+5% Gel

Principio attivo: Escina/Dietilamina Salicilato

Forma: Gel

Fornitore: Sanofi-Aventis Spa *

Conservazione: NON SUPERIORE A +25 GRADI

Degrassi: Specialita' Medicinali Senza Obbligo Di Prescrizione Medica S.O.P.

Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Confezione: TUBETTO

Prodotto In Commercio

Liotontrauma*Gel 40g 2%+5%

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Denominazione

LIOTONTRAUMA GEL

Categoria Farmacoterapeutica

Farmaci per uso topico, per dolori articolari e muscolari.

Principi Attivi

Gel 1% + 5%: 100 g di gel contengono 1 g di escina e 5 g di dietilamina salicilato. Gel 2% + 5%: 100 g di gel contengono 2 g di escina e 5 gdi dietilamina salicilato.

Eccipienti

Essenza lavanda, essenza nerolene, carbossipolimetilene, meglumina, glicol propilenico, alcol etilico, sodio edetato, esildecanolo e esildecil laurato, etossidiglicol, butilidrossitoluolo, titanio diossido, acqua depurata.

Indicazioni

Traumatologia minore.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il medicinale non va impiegato su lesioni aperte (ferite), mucose ed aree cutanee trattate con radiazioni.

Posologia

Applicare e spalmare un sottile strato sulla cute della zona da trattare da 1 a 3 volte al giorno.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

Avvertenze

Non sussistono rischi di assuefazione e dipendenza. Trattandosi di unpreparato per applicazioni topiche, il suo uso deve essere esclusivamente esterno. L'uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Interazioni

Non sono state segnalate interazioni con altri medicinali.

Effetti Indesiderati

In rari casi possono comparire reazioni di ipersensibilita' come rossore, desquamazione e disidratazione della pelle.

Gravidanza E Allattamento

In caso di gravidanza e durante l'allattamento si sconsiglia di utilizzare LIOTONTRAUMA gel se non sotto stretto controllo medico. E' tuttavia opportuno evitare l'uso prolungato (massimo 3 settimane) del prodotto su aree cutanee estese durante la gravidanza e l'uso sul seno durante l'allattamento.

Consigli e commenti su Liotontrauma*Gel 40g 2%+5%

Domande e risposte su Liotontrauma

Open Question: Lioton trauma ha effetti collaterali? e come faccio?

Sat, 12 Feb 2011 05:41:46 +0000

circa 2 mesi fa presi un colpo alla testa e usci una specie di bernoccolo sopra il sopracciglio. Ora a distanza di 2 mesi c0è ancora. Oggi mi sono spalmato LiotonTrauma, ma ora non so come mi sento quella zona ancora piu gonfia e pesante. Ho sbagliato a mettermelo?? potrebbe essere un effetto collatrale?? E poi cosa devo fare per far andar via quel bernoccolo???

Indice gonfio aiuto!?

Fri, 28 Feb 2014 06:46:19 +0000

oggi stavo giocando a pallavolo in palestra e ho fatto un contrastro tra il pallone e la gamba di un mio amico.... il dito è andato verso il basso (l'indice e il medio)..sono andato subito a mettere il ghiaccio e quando sono andato a casa mi sn messo una pomata ke si kiama liotontrauma... ora l'indice è un po gonfio non riesco a fare il pugno xkè è gonfio è un po nero dove ho preso la botta e nn fa tanto male....io mi sento solo il gonfiore all'inizio facva male,ma ora non più apparte se lo piego o faccio sforzi.. SECONDO VOI??? entro quando passerà?? i professori hanno detto ke è solo addolenzito ma secondo voi?!?!

IMPORTANTE E' URGENTE!! Morso sulla guancia e gonfiore..è grave?? vi prego aiutatemi!!?

Tue, 04 Dec 2012 21:40:54 +0000

Cercavo su yahoo answer cose simili e mi sono spaventata leggendo questo: il mio ex , mi diede un morso sulla guancia , durante un litigio. sentii i denti che mi penetravano . il giorno dopo avevo meta faccia gonfia come un pallone, non riuscivo a credere ai miei occhi. credo che sia stata la reazione protettrice del corpo. infatti alla fine non ho avuto grossi problemi, ma di certo quando si recide la naturale compattezza dei tessuti,mai piu' si puo' recuperare.credo che cio' valga anche per la plastica: per quanto bravo, un chirurgo, non dovrebbe piu' di tanto tagliare o sostituire l' opera, per quanto discutibile,di madre natura .in faccia, oggi a distanza di anni noto delle rughe quando rido e un leggero affossamento quando ho la bocca socchiusa,il tutto sulla parte danneggiata. E' VERO CHE LA PARTE RIMANE DANNEGGIATA?? MA E' GRAVE? BISOGNA ANDARE DAL MEDICO?? AIUTO VI PREGO!! CI HO APPLICATO SU "LIOTONTRAUMA" PER ORA.. E DEL GHIACCIO OVVIAMENTE..

Ematoma enorme -__- consigli?

Fri, 11 Jun 2010 06:16:32 +0000

ciao a tutti..allora praticamente nella gamba ho un enorme ematoma che si trova più sopra del ginocchio ma dietro che non so proprio come me lo sono fatto.. è largo tipo 7cm e lungo 4cm a forma di cerchio..cioè così almeno rende l'idea di che cosa pessima è. cmq è da sabato che metto lasonil ma ieri la signora della farmacia ha detto che non va bene e quindi ora metto tre volte al giorno un'altra crema..liotontrauma. il fatto è anche che non posso mettere pantaloncini corti ne niente perchè si vede tantissimo..intorno è sul verde scuro e verso l'interno viola -__- e mi fa anche un pò male..la domanda è..secondo voi in quanto tempo passa? :( avete qualche rimedio magari con erbe o qualcos'altro che aiuta a passare più in fretta? devo mettere anche ghiaccio? cos'altro posso fare? accetto tutti i consigli purchè seri:) grazie in anticipo Bacio

Dopo 15g da 1 iniezione intramuscolo credo sia andata in suppurazione,CHE FARE? COSA RISCHIO?

Sat, 12 Dec 2009 09:52:15 +0000

Adesso quel grumo che si era formato,si è tipo spostato verso l'esterno,come se stesse cercando 1 uscita,non avendo trovato orifizi nel percorso sta formando una specie di brufolone,come se volesse esplodere, questa parte è molto arrossata e dolorante (è forse un ascesso?? ) gli ho passato da 3/4 giorni una pomata(liotontrauma),al momento non posso andare da 1 medico ed onestamente ne vorrei fare a meno!Consigliatemi. immaginavo..vorrei però capire cosa può accadere non intervenendo.. oggi più di prima mi fà molto male,sopratutto sono fitte e al contatto vedo le stelle..

Ragazzi ho la caviglia gonfissima a causa di una distorsione?

Mon, 04 Jun 2012 13:44:20 +0000

Devo rientrare per una gara il 16 .... Cosa dsvo fare?

Forte mi date una mano?orresti chiedere?

Sat, 16 Apr 2011 05:14:00 +0000

Dolore forte mi date una mano? sono andato in palestra due giorni di fila senza averla mai fatta..... anche se sono molto allenato in mtb corro e faccio molti sport...e sono partito subito facendo 2 ore e mezza di palestra e e il primo giorno mi facevano male le braccia abbastanza.... e poi ho deciso di andare anche il giorno doimpo... e adesso ho il bicipote e l'avambraccio che mi fanno malissimo troppo male rispetto il resto del corpo che ha fatto gli stessi movimentib e oltre a farmi veramente molto male in piu è talmente teso che non riesco piu a tendere le braccia dritte.... che fsaccio??? secondo voi devo prendere qualcosa???...(per scrivere questo messaggio mi sono venuti i crampi...in particolare mi fa malissimo sulla giuntura del braccio alla fine del bicipite verso la mano e all inizio dell'avambracci esattamente allle attaccature dei due muscoli dalla parte opposta del gomito.....un aiuto ... grazie mille in anticipo.,..

Mi fa male dietro la coscia destra cosa devo fare?

Mon, 14 Feb 2011 04:50:30 +0000

qst mattina ad ed.fisica mi sono messo a giocare a pallone e correndo mi è venuto un dolore dietro la coscia...mi fa male tt ora a ancora peggio se corro. tra poco devo andare a fare l'allenamento ci vado o no?? cosa devo mettere x farmi passare qst dolore' ????? e come se mi tirasse dietro

Tendinite al polso destro?

Mon, 18 Jun 2012 04:27:06 +0000

é da un pò di tempo che ho la tendinite al polso destro... fa malissimo!!! Fortunatamente non sempre ce l'ho; mi viene ogni tanto. Non so cosa fare!! Avete consigli??