Falvin*6 Ov Vag 200mg Ovuli

Principio attivo: Fenticonazolo Nitrato

Forma: Ovuli

Fornitore: Recordati Spa *

Conservazione: NON SUPERIORE A +25 GRADI

Degrassi: Specialita' Medicinali Con Prescrizione Medica

Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Confezione: SCATOLA

Prodotto In Commercio

Falvin*6 Ov Vag 200mg

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Categoria Farmacoterapeutica

Antimicotico per uso topico.

Indicazioni

DERMATOLOGICO: Dermatomicosi da dermatofiti (Trichophyton, Microsporum, Epidermophyton) a diversa localizzazione: tinea capitis, tinea corporis, tinea cruris, tinea pedis (piede d'atleta), tinea manuum, tinea faciei, tinae barbae, tinea unguium; Candidosi della pelle (intertrigo,perleche, candidosi facciale, candidiasi "da pannolino", perineale escrotale); balaniti, balanopostiti; onichia e paronichia; Pityriasis versicolor (da Pityrosporum orbiculare e P. ovale); Otomicosi (da Candida o da muffe); solo se non sono presenti lesioni del timpano; Eritrasma; Micosi con superinfezioni batteriche (da batteri Gram-positivi). GINECOLOGICO: Candidosi delle mucose genitali (vulvovaginiti, colpiti,fluor infettivo).

Controindicazioni/Eff.Secondar

GINECOLOGICO: Ipersensibilita' accertata verso i componenti del prodotto e sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmente controindicato in gravidanza. DERMATOLOGICO: Ipersensibilita'verso i componenti del prodotto. Benche' l'assorbimento percutaneo delfenticonazolo sia piuttosto scarso, si consiglia di non usare il preparato in gravidanza.

Posologia

DERMATOLOGICO: Applicare 1-2 volte al giorno, secondo il parere del medico, dopo aver lavata ed asciugata la parte lesa, utilizzando la formulazione adatta alla localizzazione della lesione. Crema: e' indicataper il trattamento della cute glabra, delle pieghe cutanee e delle mucose; si applica frizionando leggermente. L'uso preferenziale della crema e' per le micosi secche: Pityriasis versicolor, eritrasma, onicomicosi (nelle forme ungueali la crema va applicata con bendaggio occlusivo). La crema e' adatta all'impiego nelle micosi genitali maschili. Dermoschiuma: l'impiego della dermoschiuma e' particolarmente vantaggiosoper il trattamento della Pityriasis versicolor e nel caso di dermatomicosi estese della cute glabra; nella Pityriasis versicolor si applicaalla sera sulla cute umida o direttamente o tramite una spugna, lasciando asciugare e risciacquando il mattino seguente. Nel corso di infezioni Falvin dermoschiuma puo' essere vantaggiosamente utilizzato nelladetersione, evitando, in virtu' del suo pH fisiologico, ulteriori irritazioni della cute gia' compromessa. Soluzione con nebulizzatore: e'indicata per le localizzazioni al cuoio capelluto e per le zone cutanee ricoperte da peli. La soluzione con nebulizzatore, inoltre, e' di facile e comodo impiego per le micosi estese e per le zone difficilmenteraggiungibili. Durata del trattamento: I trattamenti vanno eseguiti con regolarita' fino alla scomparsa completa delle lesioni. GINECOLOGICO: Ovuli vaginali: 1 ovulo da 200 mg alla sera prima di coricarsi, pertre giorni, a seconda del giudizio del medico. 1 ovulo da 600 mg la sera in unica somministrazione. In caso di persistenza della sintomatologia, puo' essere ripetuta dopo 3 giorni una seconda somministrazione.Gli ovuli vanno introdotti profondamente in vagina, fino a livello dei fornici. Crema vaginale: Introdurre il contenuto dell'applicatore (circa 5 g) profondamente in vagina. Si applica prima di coricarsi; se necessario anche al mattino. Allo scopo di evitare una reinfezione si consiglia il contemporaneo trattamento locale (glande e prepuzio) del partner con Falvin crema. Lavanda vaginale: 1-2 volte al di' per 7 giorni come terapia coadiuvante le altre formulazioni per la prevenzione delle recidive. Durata del trattamento: i trattamenti vanno eseguiti con regolarita' fino alla scomparsa completa delle lesioni.

Interazioni

Non note.

Effetti Indesiderati

E' generalmente ben tollerato, sia sulla pelle che sulle mucose; soloeccezionalmente sono state segnalate lievi e transitorie reazioni eritematose. GINECOLOGICO: Al momento dell'applicazione sulla lesione o dell'introduzione endovaginale si puo' riscontrare una modesta sensazione di bruciore che di norma scompare rapidamente. In caso di eventualecomparsa di fenomeni irritativi piu' persistenti o di sviluppo di microorganismi resistenti occorre interrompere il trattamento. DERMATOLOGICO: Al momento dell'applicazione sulla lesione si puo' riscontrare unamodesta sensazione di bruciore che di norma scompare rapidamente. Viene solo scarsamente assorbito, per cui possono escludersi, nelle condizioni d'impiego consigliate, ripercussioni di carattere sistemico.

Consigli e commenti su Falvin*6 Ov Vag 200mg

Domande e risposte su Falvin

Falvin t ovuli urgenteeee!?

Sat, 30 Apr 2011 17:19:19 +0000

Ragazze aiuto! Devo mettere qst ovulo, solo che da qnd ho fatto la lavanda é passata una mezzoretta...ora nn entra xké é tutto secchissimo! Dovevo metterlo immediatamente dopo la lavanda?...xké ora nn entra e nn lo farà dato che non posso mica fare un' altra lavanda! Aiuto!

Qualcuno conosce Falvin T 1000 mg ovuli?

Sat, 02 Feb 2008 03:17:29 +0000

è un medicinale..va bene anche per le vergini????? helppppppppp

è possibile che il falvin T faccia questo effetto?

Sat, 12 Sep 2009 05:57:36 +0000

Ieri sera ho preso un ovulo da 1000 mg di falvin t..oggi ho delle perdite biancastre e anche dentro la vagina ho di queste sostanze biancastre semi solide..è tutto normale? o devo preoccuparmi?..potrebbe essere semplicemente l'ovulo che non si è ancora assorbito o cosa?? aiuto:/

Domandone 15 punti?!?!?!?!?!?!?!?

Mon, 24 Aug 2009 15:33:30 +0000

ma il falvin 2% si può mettere sul glande?

Ciao a todos, è da ottobre ke sto lottando con la candida e ho assunto di tutto: sporanox, gynocanesten,?

Tue, 12 Apr 2011 03:27:34 +0000

daktarin, falvin t,diflucan sempre associati a fermenti lattici e a ovuli x la secchezza, niente dolci e alcol ma nn mi passa.. avete altre soluzioni anke medicina naturale? si, prendo la pillola ma devo x forza x 1 disfunsione ormonale..

Lavande vaginali...aiuto?

Thu, 14 Feb 2013 01:24:10 +0000

Qualcuno m spiegha come si fa??? Il ginecologo mi ha preiscritto falvin (soluzione vaginale)! e un "contenitore" grande come un detergente intimo,di 150 ml! mi ha detto di farlo la mattina! sapreste dirmi se e normale che mentre lo faccio esce! immaginate che xke mi metto distesa metto due asciugamani x terra,stavno tutti e due bagnati(normalmente non tutti solo dove bogiavo col sedere) e quando fuoriesce nel alrco della giornata o subito?? dico e normalr svuotarlo tutto??? xke ci vuole un sacco di tempo.... bho nn so..... qualcuna di voi mi spiega sono le prime volte queste forse sbaglio io! Grazie...!!! forse non mi sono spiegata bene,a me esce direttamente metre mi faccio la lavanda non fa in tempo ad entrare che esce,e poi e normale che ci metta mooolto tempo x farla c'e mezz'ora non mi basta! ma non so! forse non mi sono spiegata bene,a me esce direttamente metre mi faccio la lavanda non fa in tempo ad entrare che esce,e poi e normale che ci metta mooolto tempo x farla c'e mezz'ora non mi basta! ma non so!

VAGINITE E PERDITE DI SANGUE...HELP!

Thu, 07 Aug 2008 05:34:25 +0000

sto curandomi la vaginite e dopo aver messo i due ovuli di falvin sto continuando anche con il pevaril vaginale...oggi ho riscontrato delle perdite di sangue...può essere associato? certo che adrò da mio medico (anzi,mi toccherà andare dal sostituto dqto che è in ferie) ma la domanda era solo per sapere se è normale...se a qualcuna è capitato...

Open Question: Lavanda vaginale..informazioni?

Wed, 01 Jun 2011 03:32:55 +0000

salve ho candida recidiva da circa 3 anni.. la ginecologa mi ha prescritto ovuli e lavanda vaginale falvin.. oggi ho acquistato il medicinale e sono usciti 5 flaconi da 150 ml.. il mio dubbio è devo prendere ogni flacone x 5 mattine? perchè la dottoressa aveva detto ke dovevo fare 6 lavande ma nella confezione solo 5 me ne sn uscite.. illuminatemi..

Il gine mi ha prescritto ovuli vaginali ma non so come inserirli correttamente. sapete aiutarmi?

Thu, 23 Jul 2009 01:42:00 +0000

Ho la candida già da un paio di sett ho provato a curarla con la crema falvin ma non è servito adesso il ginecologo mi ha prescritto gli ovuli ma non so come faccio a sapere se li ho inseriti abbastanza profondamente?nn sono pratica di queste cose se potete aiutarmi ve ne sarei grata :) grazie

Lavanda vaginale... informazioni?

Wed, 01 Jun 2011 04:10:08 +0000

salve ho candida recidiva da circa 3 anni.. la ginecologa mi ha prescritto ovuli e lavanda vaginale falvin.. oggi ho acquistato il medicinale e sono usciti 5 flaconi da 150 ml.. il mio dubbio è devo prendere ogni flacone x 5 mattine? perchè la dottoressa aveva detto ke dovevo fare 6 lavande ma nella confezione solo 5 me ne sn uscite.. illuminatemi.. xkè x via bocca non mi è passata l'infezione e pensa ke sono 3 anni ke tento di curarla..