Dicloreum*10cer Medicati 180mg Cerotti

Principio attivo: Diclofenac Idrossietilpirrolidina

Forma: Cerotti

Fornitore: Alfa Wassermann Spa *

Conservazione: NON CONSERVARE AL DI SOPRA DI +30 GRADI CENTIGRADI

Degrassi: Specialita' Medicinali Senza Obbligo Di Prescrizione Medica S.O.P.

Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Confezione: SCATOLA

Prodotto In Commercio

Dicloreum*10cer Medicati 180mg

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Denominazione

DICLOREUM 180 MG CEROTTO MEDICATO

Categoria Farmacoterapeutica

Farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.

Principi Attivi

Diclofenac idrossietilpirrolidina mg 180 (pari a mg 140 di Diclofenacsodico).

Eccipienti

Gelatina, Polivinilpirrolidone, D-Sorbitolo soluzione al 70%, Caolino,Titanio biossido, Glicole propilenico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, Edetato bisodico, Acido tartarico, Diidrossialluminio aminoacetato, Carbossimetilcellulosa sodica, Poliacrilato sodico, 1,3-butilen glicole, Polisorbato 80, Profumo, Acqua purificata,Feltro sintetico, Film plastico.

Indicazioni

Patologie infiammatorie reumatologiche peri-articolari/tendinee isolate (tendiniti, borsiti, epicondiliti, periartriti). Patologie infiammatorie reumatologiche peri-articolari, in corso di malattie reumatologiche sistemiche (artrite reumatoide, osteoartrosi, polimialgia reumatica). Patologie infiammatorie reumatologiche extra-articolari (fibrosite,miosite, torcicollo).

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, all'acido acetilsalicilico ed altri farmaci antinfiammatori non steroidei, nonche' l'isopropanolo, gravidanza e allattamento.

Posologia

Applicazione cutanea 2 volte al giorno, al mattino ed alla sera sullazona da trattare, per un periodo non superiore a 14 giorni.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

Avvertenze

Applicare su cute in assenza di lesioni e/o affezioni dermatologiche in atto.

Interazioni

Le indagini cliniche eseguite con il farmaco utilizzato in concomitanza con altri farmaci antinfiammatori steroidei e non (salazopirina, idrossichinolina, ecc.) non hanno messo in evidenza fenomeni di interazione. Non e' comunque da escludere la possibilita' di competizione tra il Diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteineplasmatiche.

Effetti Indesiderati

Non sono riportate reazioni indesiderate sistemiche a seguito dell'impiego topico del Diclofenac sale di idrossietilpirrolidina. Localmenterisulta ben tollerato per l'assenza di capacita' sensibilizzante e/o irritativa.

Gravidanza E Allattamento

Il farmaco non va somministrato in caso di gravidanza e durante l'allattamento.

Consigli e commenti su Dicloreum*10cer Medicati 180mg

Domande e risposte su Dicloreum

Dicloreum Pomata Frigorifero?

Mon, 28 Mar 2011 20:05:40 +0000

Ciao a tutti mi stavo chiedendo se potevo mettere Dicloreum pomata in frigorifero ? c'è scritto : Non conservare al di sopra di 30 gradi .. quindi in frigorifero posso giusto? Me lo sono appena messo non vorrei avere problemi..

A cosa serve il dicloreum retard???x i dottori?

Wed, 11 Mar 2009 09:12:57 +0000

è un medicinale .. voglio solo sapere x cosa si usa ... grazie mille

Assumere 3 pillole di 50 mg al posto di una pillola da 150 mg di Dicloreum è uguale?

Sat, 08 Oct 2011 21:50:14 +0000

O c'è qualche problema?

Mal di schiena lombare,meglio Enantyum o Dicloreum?

Sat, 15 Feb 2014 11:23:59 +0000

Dicloreum.....?

Mon, 22 Jan 2007 13:06:16 +0000

ho trovato nello spogliatoio della palestra delle siringhe e due fiale di DICLOREUM. ki sa dirmi cos'è e a cosa serve in ambito sportivo?

Dicloreum x Cervicale?

Sun, 08 Jan 2012 09:18:02 +0000

Va bene il dicloreum x la cervicale?? Stamattina mi sono svegliata urlando perchè non muovo il collo, ce l'ho bloccato sul lato sinistro :(

Dicloreum ed effetti collaterali!?

Mon, 20 Aug 2012 18:43:15 +0000

Ho preso Dicloreum per far passare una lievissima lombalgia,oggi è stato il quinto giorno. Ma non mi sento per niente bene. E' da tre giorni che ho la diarrea,mal di pancia, insonnia e questa mattina si sono aggiunti anche i capogiri. Ciò che mi preoccupa è che i giramenti di testa mi vengono solo quando mi sdraio o quando mi rigiro nel letto. Perchè? Ovviamente ho sospeso la terapia...

DICLOREUM 150 MG COMPRESSE?

Fri, 22 Oct 2010 09:10:43 +0000

Salve volevo un'informazione,da una settimana la mia ragazza assume queste compresse per una tendinite.Ha male ai polsi e poi nn riesce a tenere tese bene le dita perchè gli fanno male.Volevo sapere se assumendo questo farmaco quanto tempo impiega per la guarigione. grazie buona giornata

Dicloreum Pomata Frigorifero?

Mon, 28 Mar 2011 20:05:13 +0000

Ciao a tutti mi stavo chiedendo se potevo mettere Dicloreum pomata in frigorifero ? c'è scritto : Non conservare al di sopra di 30 gradi .. quindi in frigorifero posso giusto? Me lo sono appena messo non vorrei avere problemi..