L’ Antica Farmacia all’Insegna della Porta all’Arco è l’unica farmacia di Volterra ad aver continuato la sua attività dal XIV secolo ad oggi nella stessa sede. Da spezieria della fine del Trecento a moderno e dinamico centro della salute, la farmacia è ubicata al piano terra della casa torre ex Cavalcanti all’angolo di Via della Porta all’Arco, al centro della città.
La farmacia compare tra le antiche farmacie degli Itinerari Scientifici della Toscana, pubblicati dal Museo Galilei di Firenze, oltre che nella pubblicazione Farmacie Storiche in Toscana, edita nel 1998. Pregevole l’arredo storico settecentesco e la ricca collezione di ceramiche, costituita da vasi ad urna con decori vegetali ed antichi utensili speziali e sanitari.
L’Antica Farmacia all’Insegna della Porta all’Arco viene rilevata dalla famiglia Venturi negli anni cinquanta e da allora la tradizione familiare prosegue con l’attuale direzione del Dott. Edoardo Mangano. Il nipote Luca Chiellini sta portando avanti la tradizione e l’opera della madre Giovanna Mangano, contraddistinta da un impegno continuo nel fornire al cittadino un servizio preciso e puntuale a 360 gradi, rendendo a farmacia un vero e proprio centro della salute e del benessere.
L’antica Farmacia all’Insegna della Porta all’Arco è specializzata in prodotti dermocosmetici, fitoterapici ed omeopatici, prodotti veterinari, articoli sanitari e presenta inoltre un vasto assortimento di alimenti speciali e dietetici.
Il reparto dermocosmetico offre una vasta gamma di prodotti dei più noti brand ed una propria linea di prodotti di dermocosmesi ed integrazione contraddistinta da elevati stardard qualitativi ed un giusto prezzo.
0588 86052
farmaciamangano@federfarmapisa.it