Balsamo Sifcamina*Spray 34,5g Soluzione

Principio attivo: Metile Nicotinato/Glicole Salicilato

Forma: Soluzione

Fornitore: Teofarma Srl

Conservazione: NON SUPERIORE A +25 GRADI

Degrassi: Specialita' Medicinali Da Banco O Di Automedicazione

Categoria merceologica: FARMACO DA BANCO

Confezione: BOMBOLETTA

Prodotto In Commercio

Balsamo Sifcamina*Spray 34,5g

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Categoria Farmacoterapeutica

Farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.

Indicazioni

Trattamento locale di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica: lombagini, dolori intercostali, nevralgie, torcicollo, distorsioni, strappi muscolari.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti. Eta' pediatrica.

Posologia

Gel: applicare una quantita' di balsamo sifcamina gel proporzionata alla superficie da trattare. L'applicazione deve essere ripetuta ogni giorno o anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera, se il dolore e' particolarmente molesto. Spray: nelle affezioni dolorose o nei piccoli traumi, premere il tasto erogatore e nebulizzare per 3-4 volte,dirigendo il getto sulla parte interessata. Per favorire il benefico effetto dei principi attivi e prolungare la gradevole sensazione di calore locale si consiglia di coprire la parte con indumenti di lana o termoisolanti. Tenere la bombola a distanza di 10 cm dalla zona di applicazione. Pomata: applicare una quantita' di balsamo sifcamina proporzionata alla superficie da Trattare. E' consigliabile ricoprire la zonacon ovatta o con un panno di lana per prolungare il piu' possibile lavaso-dilatazione ed il calore locale. L'applicazione deve essere ripetuta ogni giorno od anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera,se il dolore e' particolarmente molesto.

Avvertenze

Evitare applicazioni protratte per lungo tempo.

Interazioni

Nessuna segnalazione.

Effetti Indesiderati

L'uso specie se prolungato di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Gravidanza E Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento il preparato deve essere applicato solo in caso di effettiva necessita' e sotto stretto controllo.

Consigli e commenti su Balsamo Sifcamina*Spray 34,5g

Domande e risposte su Balsamo Sifcamina

Pomata riscaldante, balsamo sifcamina, quanto metterne?

Sun, 05 Feb 2012 09:13:25 +0000

Ciao a tutti, ho comprato la sifcamina come pomata riscaldante da passare sulla spalla e sul tricipite prima dell'allenamento (faccio pallavolo). Per quello che mi hanno detto dovrebbe bruciare un bel po', ma quando la metto non sento proprio nulla. Probabilmente ne metto poca, però non vorrei esagerare. Indicativamente quanto dovrebbe essere la quantità per l'area suddetta? Dico, normalmente brucia o no?

Meglio Balsamo Sifcamina Pomata o Voltaren Emugel?

Sat, 07 Jun 2014 14:23:18 +0000

Pomate riscaldanti...sapreste indicarmi la piú efficace e potente?

Sat, 11 Dec 2010 09:30:59 +0000

Ho comprato massigen ma nn è molto efficace x riscaldare la mia spalla prima dell'allenamento e della gara,purtroppo molti pallavolisti,me inclusa,hanno spesso la spalla che utilizzano x schiacciare infiammata e dolorante :(...sapreste indicarmi altre pomate più forti ed efficaci e anche i costi e i rivenditori? Vi ringrazio

Forte mi date una mano?orresti chiedere?

Sat, 16 Apr 2011 05:14:00 +0000

Dolore forte mi date una mano? sono andato in palestra due giorni di fila senza averla mai fatta..... anche se sono molto allenato in mtb corro e faccio molti sport...e sono partito subito facendo 2 ore e mezza di palestra e e il primo giorno mi facevano male le braccia abbastanza.... e poi ho deciso di andare anche il giorno doimpo... e adesso ho il bicipote e l'avambraccio che mi fanno malissimo troppo male rispetto il resto del corpo che ha fatto gli stessi movimentib e oltre a farmi veramente molto male in piu è talmente teso che non riesco piu a tendere le braccia dritte.... che fsaccio??? secondo voi devo prendere qualcosa???...(per scrivere questo messaggio mi sono venuti i crampi...in particolare mi fa malissimo sulla giuntura del braccio alla fine del bicipite verso la mano e all inizio dell'avambracci esattamente allle attaccature dei due muscoli dalla parte opposta del gomito.....un aiuto ... grazie mille in anticipo.,..

Rimedio efficace per strappo muscolare alla schiena?

Mon, 18 Aug 2008 08:27:39 +0000

son passati più o meno 11-12 giorni, ho passato diverse volte il balsamo sifcamina con un massaggio, un pò è migliorato ma..mi da ancora fastidio ed è doloroso specialmente di primo mattino, quando mi alzo.

Aiuto!!!! vi prego è urgentissimissimooooo!!!!!?

Fri, 28 Oct 2011 10:11:38 +0000

domani ho la finale di un torneo di tennis ma oggi in allenamento mi sono fatto fatto un piccolo strappo o una contrattura al polpaccio... cosa posso fare??? ho gia messo del fastum gel... altri rimedi??

Stiramento tra muscolo femorale e gluteo,molto profondo,che devo fare?

Wed, 02 Jul 2008 06:17:01 +0000

praticamente sotto la chiappa sinistra ho sentito tirare ma ho dovuto giocare lo stesso e ho alleviato la cosa con una coscera...ora ci sto andando avanti da mesi restando fermo e facendo varie cure tra le quali la più dolorosa..la FIBROLISI....datemi dei consigli...grazie.... sono andato da un fisioterapista e m'ha descritto la cosa...pratic le fibre muscolari si son tirate talmente tanto che è come se fossero incolate le une alle altre e m'han consigliato tanto stretching e balsamo sifcamina xkè scalda la zona interessata e rilascia le fibre..xò ***** saranno 2 mesi che ci vado dietro...

Una richiesta ai miei contatti?

Tue, 06 Nov 2012 07:20:01 +0000

Ieri mia sorella ha subito un intervento ospedaliero di ricostruzione del gomito dopo uno scontro (chiamiamolo) fortuito di gioco. E' andato tutto bene, ma forse mia sorella non potrà tornare a giocare. E' molto giù. Posso chiedere una preghiera (da parte di chi crede) o un pensiero di speranza (da parte di chi non crede) ? Ringrazio in anticipo. saluti a tutti e buona giornata. Al mio clone Benny, hai sbagliato link. @certosina 1965 dalla svizzera dicevi? http://urly.it/1i9g Al mio clone BEnny, no quando non si è capaci di scrivere un link da errore e link cancellato perché è l'unico messaggio di errore standard per tutti i messaggi mancati. Se tu guardi il nome in fondo a questo link anche se non esiste da sempre lo stesso messaggio che è stato cancellato, è il messaggio standard per tutti gli errori. http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AngBAsqdovsEALbh3aExnu_xDQx.;_ylv=3?qid=almioclonebenny inventatene un'altra la prossima volta. Sai usare solo il mouse e la tastiera, studia un po di informatica con il cervello e corri di meno con le cambe o finirai di rimanere senza. @Fabia Skoda hai una gomma a terra. @Al mio clone Benny guarda l'indirizzo del link della domanda che ho messo, non esiste, nota come da sempre lo stesso errore, cancellata, hai visto come è facile smascherare quelli che sanno usare solo la gomma e la matita? Sei nemico dell'informatica, ti odia e ti frega facilmente. Battuta: [Benny la ciorciola] Sai ho 4 bocche da sfamare; [Intelligente a caso] Non ti invidio. Che cosa ci sarebbe da invidiare di uno che ha 3 figli a casa, una moglie che non lavora ed è tdg, il il proprio passatempo è spalmarsi il balsamo sifcamina sulle gambette storte e secche a forza di fare salti in lungo per evitare le buche delle mulattiere in campagna, capirai. Heidi vi saluta vi aspetta per mungere i becchi. @Al mio clone, che retrogrado che sei, che tristezza e senso di inappetenza mi fai venire, vado a cena, una vera cena, non latte da bollire appena munto da una vacca, uova di gallina sporche di liquami e burro da ipercolesterolemia, nelle mie vene scorre sangue vero non grasso liquido. Che vitaccia, un po ti compatisco, deve esser dura dormire con le capre in un fienile tra attrezzi da lavoro e mangiatoie per muli. Salutammo. Se ti serve un collare per le zecche mandami un pm che te lo spedisco la sulle alpi.

Esiste una cura per la sciatica?

Mon, 10 Oct 2011 18:49:13 +0000

Ciao,sono un ventenne e ho un dolore al nervo sciatico.Vorrei sapere se esiste una cura sono ormai 3 anni che sento il dolore e non so proprio cosa fare vi prego datemi un consiglio perché non ne posso piu quando cammino mi fa male il piede pero la schiena mi fa male sempre.vorrei sapere se con la terapia si passa e non e pericolosa,o esiste qualche pomata che toglie i dolori definitivamente.aspetto una risposta da tutti voi e grazie. Si sono andato dal mio dottore e stato lui a dirmi che e un infiammazione.Io quando sono caldo non sento alcun dolore ad esempio quando lavoro ma appeno mi faccio una doccia e mi siedo sul divano comincio a sentire dolori oppure si addormenta il piede. quando faccio delle lunghe passeggiate sento lo stesso il dolore,pero non e un dolore che sento tutti i giorni capita anche quel giorno che non sento dolore. non so se e mancanza di vitamina D.volevo aggiungere un piccolo dettaglio quando giocavo a pallone ora non piu perche non posso per causa di questo dolore quasi in ogni partita o allenamento mi venivano crampi,non so se questo appartiene alla sciatica.Sono andato in farmacia e mi hanno dato la pomata da mettere 2 o 3 volte al giorno (Balsamo Sifcamina Pomata ) quando la metto toglie il dolore solo quando la metto ma dopo un paio di ore si inizia a sentire il dolore.La voltaren puo essermi d aiuto? e fare palestra pure puo essermi d´aiuto?e la sauna serve??