Adriblastina*Ev Fl 200mg 100ml Preparazione Iniettabile

Principio attivo: Doxorubicina Cloridrato

Forma: Preparazione Iniettabile

Fornitore: Pfizer Italia Srl *

Conservazione: DA +2 A +8 E AL RIPARO DALLA LUCE

Degrassi: Specialita' Medicinali Con Prescrizione Medica

Categoria merceologica: FARMACO SOLO USO OSPEDALIERO

Confezione: FLACONE

Prodotto In Commercio

Adriblastina*Ev Fl 200mg 100ml

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Categoria Farmacoterapeutica

Citostatico.

Indicazioni

Carcinoma della mammella, linfomi maligni, sarcomi delle parti molli,carcinoma gastrico, carcinoma del fegato, pancreas, sigma retto, car-cinoma del distretto cervico facciale, carcinoma polmonare, carcinomaovarico, leucemie.Per instillazione vescicale: uroteliomi.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Nei pazienti con mielodepressione in atto indotta da precedenti trat-tamenti chemio-antiblastici o radioterapici.Cardiopatia in fase di scompenso. Gravidanza, allattamento.

Posologia

Endovena: 60-75 mg/metro quadro di superficie corporea ogni 21 gg. Endovescicale: 30-50 mg per instillazione da somministrarsi a intervallivariabili da 1 settimana ad 1 mese.

Interazioni

Sconsigliabile comunque mescolare piu'farmaci nella stessa siringa.Eparina.

Effetti Indesiderati

Mielodepressione, scompenso cardiaco congestizio per cardio tossicita', perdita dei capelli, stomatite, nausea, vomito, diarrea.Ematuria, bruciori vescicali e uretrali, disuria, stranguria, polla-chiuria (uso endovescicale).Occasionalmente episodi allergici con febbre, brividi, orticaria.E' stata riportata la possibilita' di shock anafilattico.

Consigli e commenti su Adriblastina*Ev Fl 200mg 100ml

Domande e risposte su Adriblastina

Perchè quasi tutti i chemioterapici hanno come effetto collaterale il vomito???

Thu, 31 May 2007 04:19:34 +0000

mamma mia non ne posso prorpio più...plasil e zofran non mi fanno nulla ma perchè si vomita??? i farmaci sono: adriblastina, asparaginasi, metotrexate, endoxan,racitin e vincristina poi pillole(purinethol) e punture lombari(rachicentesi)

Mi sapreste dare informazioni......?

Sat, 23 Aug 2008 10:20:57 +0000

sulla chemioterapia VAD per curare il mieloma multiplo... sò che è composto da due farmaci chemioterapici(la vincristina e l'adriblastina) e da un cortisonico(il desametasone). Quello che nn capisco è a che cosa serva il cortisone durante il ciclo di cura... sto leggendo un libro sull'argomento e allora mi interessava saperlo!!! Grazie mille per l'aiutop

A mia madre hanno diagnosticato un tumore allo stomaco con metastasi non più operabile?

Thu, 28 May 2015 11:59:33 +0000

Questa notizia è arrivata oggi a ciel sereno. Vivo a 1800 km da lei, mia sorella si sta occupando del da farsi e domani le faranno una gastroscopia. Lei non sa nulla, le hanno detto che forse ha dei calcoli perché sappiamo che si abbatterebbe e vorremmo sentire altri pareri. Io ho un contratto del cavolo, non so se e quando andare, non so nulla! Quante aspettative di vita potrebbe avere? Posso sospendere il mio contratto a chiamata? So che questa domanda è un po' sconclusionata, ma sono ancora sotto shock

Mi dareste delle informazioni su questo tipo di tumore?

Wed, 24 Sep 2008 08:16:11 +0000

TUMORE: Linfoma non-hodgkin B, tipo Burkitt, in sede toraco-addominale con positività midollare per la traslocazione t (8;14). Per favore!