Acido Salicilico*1% Sol 1000ml Soluzione

Principio attivo: Acido Salicilico

Forma: Soluzione

Fornitore: Fa.Dem Sas

Conservazione: A TEMPERATURA AMBIENTE

Degrassi: Farmaci Preconfezionati Prodotti Industrialmente - Generici

Categoria merceologica: FARMACO GENERICO

Confezione: FLACONE

Prodotto Non In Commercio

Acido Salicilico*1% Sol 1000ml

Consigli e commenti su Acido Salicilico*1% Sol 1000ml

Domande e risposte su Acido Salicilico

Il ginseng contiene acido salicilico?

Sat, 04 Dec 2010 01:21:20 +0000

sono allergico all'acido acetil salicilico ma attualmente la mia farmacista mi ha venduto un integratore vitaminico che contiene estratto di ginseng, che mi pare contenga questo acido, lei dice che non c'é problema ma per sicurezza vorrei un secondo parere, meglio se siete del mestiere.

Crema acido salicilico?

Fri, 19 Jul 2013 01:24:11 +0000

ieri sera ho usato il dermobase (crema acido salicilico 4%) su tutto il volto. stamattina mi sono svegliato con la pelle screpolata..soprattutto sotto la bocca (la zona era infiammata a causa di alcuni brufoli). E' come se lo strato superficiale di pelle si stia togliendo. devo continuare il trattamento (metto la crema ogni sera) oppure sospendere? p.s. con screpolatura intendo desquamazione

Peeling all'acido salicilico per l'acne?

Wed, 04 Nov 2009 08:49:50 +0000

Ciao a tt....volevo chidervi una cosa...allora io soffro d acne, nn eccessiva giusto, xò ogni qual volta m spunta un brufolo, m rimane qualk macchia (diciamo k un pò è ank colpa mia k li schiaccio) xò cmq essendo k sn un pò scura d carnagione tendo a macchiarmi d +...l'altro giorno sn andata da un medico estetico e m ha consigliato d fare un trattamento d peeling cn l'acido salicilico...k d voi l'ha provato? funziona? ma è vero k la pelle screpola molto? xk nn vorrei sembrare d fare la muta specie quando sn trukkata...fatemi sapere...grazie!

Perchè l'ASPIRINA ( Acido Acetil Salicilico) ha un effetto OTOTOSSICO?

Tue, 14 Aug 2012 22:24:22 +0000

Un Saluto a Tutti, vorrei per favore chiedere agli STUDIOSI di questa Sezione, perchè l'Acido Acetil Salicilico, produce questi effetti sull'orecchio ( EFFETTO OTOTOSSICO ) per quale motivo viene colpito l'ORECCHIO???? Grazie Mille per Vostre Risposte e Spiegazioni!!!!!!!!!!!! Massimo punteggio assicurato. SALUTONI!!!!!!!!!!!!

Ma l'acido salicilico...?

Tue, 14 Oct 2008 12:53:51 +0000

ma l'acido salicilico è un acido carbossilico o un fenolo?

Purificazione dell'acido acetilsalicilico dall'acido salicilico?

Tue, 06 Jul 2010 07:57:16 +0000

Salve a tutti, recentemente ho fatto un'esperienza di laboratorio consistente nella sintesi dell'aspirina, ma non ho ben capito un passaggio; per esporre il mio dubbio vi faccio un breve riassunto di come si è svolta l'esperienza fino al punto che non ho ben compreso: Ho fatto reagire l'acido salicilico e l'anidride acetica in ambiente acido, e,dopo aver opportunamente scaldato la miscela per favorire la formazione dell'acido acetilsalicilico, ho versato dell'acqua per consentire la precipitazione dell'acido stesso , data la sua scarsa solubilità. Dopo di chè ho filtrato il precipitato su di un imbuto di buchner; a questo punto, da quello che ho capito, nel composto possono essere ancora presenti tracce di acido salicilico, pertanto è necessario eliminarle aggiungendo prima etanolo e ,una volta che il composto vi si è completamente sciolto, acqua onde far precipitare l'acido acetilsalicilico purificato.Quello che non ho capito è proprio come possano l'etanolo, prima, e l'acqua, poi, far separare l'acido acetilsalicilico dall'acido salicilico. Grazie in anticipo per le vostre risposte

Tra l'acido salicilico e l'acido acetilsalicilico quale è più polare?

Tue, 06 Jul 2010 07:05:10 +0000

Gradirei anche una spiegazione del perchè Grazie in anticipo perle vostre risposte