Valontan*Bb 4cpr Riv 25mg Compresse Rivestite

Principio attivo: Dimenidrinato

Forma: Compresse Rivestite

Fornitore: Recordati Spa *

Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE

Degrassi: Specialita' Medicinali Da Banco O Di Automedicazione

Categoria merceologica: FARMACO DA BANCO

Confezione: SCATOLA

Prodotto In Commercio

Valontan*Bb 4cpr Riv 25mg

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Categoria Farmacoterapeutica

Antiemetico ed antinausea.

Indicazioni

Prevenzione e trattamento della nausea, del vomito e della vertigine,proprie delle naupatie (mal di mare, d'auto, di treno, d'aereo).

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza. Nelle pazienti che allattano occorre decidere se rinunciare a nutrire al seno il bambino e iniziare il trattamento o, viceversa, proseguire l'allattamento evitando la somministrazione del prodotto.

Posologia

Nei bambini di eta' fra 2-6 anni: 1 compressa o 1 supposta fino ad unmassimo di 3 volte al di'. Nei bambini in eta' fra 7-12 anni: 1-2 compresse o supposte 2-3 volte al di'. Si consiglia l'assunzione circa 30minuti prima di ottenere l'effetto desiderato. Non somministrare a bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Non superare le dosi consigliate. Non usare per trattamenti prolungati.

Interazioni

Durante il trattamento, allo scopo di impedire fenomeni additivi di sedazione, si dovra' evitare che al bambino siano somministrati farmaciche agiscono sul sistema nervoso centrale.

Effetti Indesiderati

Il piu' frequente effetto secondario degli antiistaminici e' la sedazione che puo' manifestarsi come sonnolenza. Con l'impiego degli antiistaminici possono verificarsi secchezza delle fauci, fotosensibilita', disturbi dell'accomodazione, disturbi della minzione, cefalea, anoressia, nausea, reazioni cutanee su base allergica. Meno frequentemente vertigini, astenia, insonnia (specialmente nei bambini), euforia, tremori, ipotensione, tachicardia e, ad alte dosi, specie nei bambini, convulsioni. L'uso degli antiistaminici contemporaneamente a certi antibiotici o altri farmaci ototossici puo' mascherare i primi segni di ototossicita', la quale puo' rivelarsi solo quando il danno e' irreversibile.Usare con cautela in soggetti affetti da glaucoma, ipertrofia prostatica, altre sindromi di ritenzione urinaria, ostruzione intestinale, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari, asma bronchiale, bronchite cronica o enfisema, ipertiroidismo. Il medicinale puo' esacerbaredisordini convulsivi. Va pertanto impiegato con molta cautela nei soggetti affetti da epilessia. Le compresse contengono saccarosio, non sono quindi adatte per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi.

Consigli e commenti su Valontan*Bb 4cpr Riv 25mg

Domande e risposte su Valontan

Mal di mare: valontan

Fri, 08 Aug 2008 08:02:41 +0000

qualcuno lo conosce? dovrò fare 15 ore in traghetto (mi viene male al pensiero!) e in farmacia me l'hanno consigliato...servirà? ciao a tutti!

Pillola anticoncezionale & valontan?

Wed, 04 Jun 2008 10:12:55 +0000

ciao! io sto iniziando a prendere x la 1a volta la pillo anticoncezionale (loette), ma se prendo la pillola contro il mal d'auto (valontan) essa non provoca effetti negativi? sul foglio illustrativo sembrerebbe di no... qualcuno ne sa di +?

Pastiglie contro il mal di moto?

Sat, 05 Dec 2009 06:37:16 +0000

Qualcuno di voi prende quelle pastiglie contro il mal d'auto/mare/aereo? E' vero che come effetto collaterale sono soporifere tanto che spesso "costringono" a dormire quasi tutto il viaggio? In farmacia mi hanno dato "Valontan".. Ciao e grazie!

Medicine o qualsiasi cosa per evitare la nausea?

Wed, 23 Mar 2011 13:20:05 +0000

durante i viaggi lunghi soffro di nausea da quando ero piccolo e spesso vomito.. fra poco mi aspetta un viaggio di 10 ore in pullman e vorrei evitare di sentirmi male.. qualcosa di efficace? mi servirebbe inoltre per affrontare delle attrazioni dei parchi a rischio vomito.. le ho gia provate tutte e ad esempio quando scendo dal katun di mirabilandia ogni volta sbianco e mi sento male per 20 minuti.. non riesco nemmeno a non salirci perchè è una mia grande passione quella dell'adrenalina.. dovrò anche andare a gardaland a breve per provare la nuova montagna russa e al termine del giro non voglio avere l'effetto nausea quindi se riuscite a consigliarmi qualcosa ne sarei grato ^^

Aiuto sonniferi per lungo viaggio aereo?

Tue, 25 Dec 2012 14:29:44 +0000

Ciao a tutti mi chiamo Nando e devo affrontare un lungo viaggio in aereo di circa 24 ore, Per via delle tante ora vorrei prendere una sorta di sonnifero per dormire visto che sono sicuro che non chiuderò occhio...voi che mi consigliate ? Mi servirebbe qualcosa che mi fa piombare in un sonno profondo possibilmente senza ricetta ... Attendo una vostra risposta grazie

Cosa prendere contro il mal di mare?

Fri, 26 Aug 2011 14:26:46 +0000

ciao a tutti, domenica devo fare la tratta porto torres genova e ahimè c'è il mare molto mosso! Non ho mai sofferto la nave.. però da qualche anno si.. ma il mare bene o male è sempre stato calmo o poco mosso! Adesso invece è molto mosso e soffro d'ansia..quindi soffrirò a prescindere.. cosa posso prendere contro il mal di mare che funzioni sicuro? io ho le travelgum..- ma non mi ispirano fiducia..ho sentito parlare della xamamina funziona?aiuto..

Raga è urgente ki ha mai preso le pillole antinausea XAMAMINA???????10 puntii?

Sun, 31 Jan 2010 07:13:36 +0000

devo andare in gita e soffro mal di pullman e a volte mal d'auto x il tratto brindisi civitavecchia e durante il viaggio in nave civitavecchia-spagna vorrei prendere qualcosa x la nausea xk so già k vomiterò e nn mi va di soffrire cm ho sempre fatto vorrei portarmi le XAMAMINA ma ho sentito k provocano sonnolenza ...vorrei sapere + o - quanto dura il sonno ..nel senso dura x un giorno intero o poche ore??ogni quanto si prende ? a stomaco vuoto o pieno?? xke sinceramente nn vorrei dormire in piedi una volta arrivati....... grz mille in anticipo

Digiunare prima di prendere il bus fino a sera:fatto positivo o negativo?Digestione lenta,come risolvo?

Mon, 25 Jan 2010 10:21:33 +0000

1-2 volte la settimana devo prendere il bus per recarmi in posti raggiungibili solo con esso, dato che l'auto non la ho. Siccome da qualche tempo se prendevo il bus sentivo una nausea forte e non vedevo l'ora di scendere, e quando scendevo sentivo una debolezza alle gambe tanto che dovevo sedermi da qualche parte, aspettando di digerire, da qualche tempo ho deciso di saltare il pranzo, prendere il bus e andare dove devo andare, almeno a stomaco vuoto so di non aver la nausea, o averla impercettibile. Però non so se facendo così mi stia rovinando la salute...uscire di casa alle 13/14 e non mangiare se va bene fino alle 17:30, 19 se va mediamente, 20 se va male...nell'ultimo caso, che si verifica sempre di sabato, quando esco con gli amici, capisco che veramente sto male, ho mal di testa, mi gira la testa e mi sento debole, temo che, se continua così, prima o poi mi lascerò giù da qualche parte...non rendo come vorrei, mi stanco subito, sia che faccia giochi di carte con gli amici, o semplicemente che andassimo in giro da qualche parte. Come posso risolvere? La situazione temo vada a peggiorare man mano che passa il tempo...chi mi può aiutare? 10 pt a chi risolve o si avvicina di + alla soluzione grazie

Vi portate un piccolo pronto soccorso per i bambini in vacanza? Se sì, che cosa è bene metterci?

Sat, 25 Jul 2009 05:35:28 +0000

Io andrò in montagna a metà agosto e vorrei portarlo, suggerimenti?

Devo partire per santo domingo help me!?

Tue, 14 Aug 2012 04:57:48 +0000

ho la fobia dell'aereo ma vorrei partire per santo domingo 10 giorni e vorrei sapere se c'è qualche pastiglia che mi fa dormire per 10 ore in modo che non sento che siamo in volo e dopo quanto avviene l'effetto. sapete qualcosa per caso? ma è possibile dormire 10 ore di fila