Traulen*Gel Fl 25g 4% C/Erog GEL

Traulen*Gel Fl 25g 4% C/Erog Principio attivo: DICLOFENAC SODICO
Forma: GEL
Fornitore: O.P. PHARMA SRL
Conservazione: LONTANO DA FONTI DI CALORE
Degrassi: SPECIALITA' MEDICINALI SENZA OBBLIGO DI PRESCRIZIONE MEDICA S.O.P.
Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Cerca nella cartina dove trovare questo prodotto

Foglietto illustrativo Traulen*Gel Fl 25g 4% C/Erog

Il e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti.
.
.


DENOMINAZIONE
TRAULEN
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Antinfiammatori non steroidei per uso topico.
PRINCIPI ATTIVI
Diclofenac 4 g.
ECCIPIENTI
Glicole propilenico, alcol isopropilico, alcol etilico, lecitina di soia, sodio fosfato diidrato, disodio fosfato dodecaidrato, disodio edetato, ascorbile palmitato, essenza di menta, acqua depurata.
INDICAZIONI
Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumaticao traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita' ai componenti e sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza e allattamento.
POSOLOGIA
Da tre a quattro applicazioni, a seconda dell'ampiezza della zona da trattare, tre volte al giorno.
CONSERVAZIONE
Tenere al riparo da fonti di calore e da fiamme libere.
AVVERTENZE
Come per tutti i prodotti contenenti FANS per uso topico non e' esclusa la possibilita' di un assorbimento sistemico. Pertanto particolarmente nei pazienti con precedenti malattie gastrointestinali, non si puo'escludere la comparsa di effetti collaterali di tipo sistemico qualinausea, dispepsia, pirosi gastrica, eccitazione, alterazione del gusto, congiuntivite. Non deve essere applicato su piaghe o ferite aperte ma solo su pelle integra. Non spruzzare negli occhi o su membrane mucose. Uso esterno.
INTERAZIONI
Non note.
EFFETTI INDESIDERATI
E' generalmente ben tollerato. Parallelamente all'uso di diclofenac topico e' stato riscontrato occasionalmente prurito, arrossamento e bruciore cutaneo, eruzioni cutanee come esantema bolloso o papulare, vescicole cutanee, desquamazione, formicolii, contrazioni muscolari involontarie. Se applicato estensivamente e per un lungo periodo non si puo'escludere la comparsa di effetti collaterali di tipo sistemico, qualinausea dispepsia, pirosi gastrica, eccitazione, alterazione del gusto,congiuntivite.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Non deve essere usato in caso di gravidanza e durante l'allattamento.


Cerca nelle nostre farmacie