Tavor

Principio attivo: Lorazepam

Fornitore: Farma 1000 Srl

Conservazione: Non Superiore A +25 Gradi

Degrassi: Specialita' Medicinali Con Prescrizione Medica

Categoria merceologica: Farmaco Etico

Tavor

Conosci le caratteristiche del Tavor?

Il tavor è un ansiolitico composto da benzodiazepinici, il principio attivo è Lorazepam usato per la cura di stati d'ansia o tensione nervosa, insonnia e depressione. Adatto a soggetti che hanno dimostrato gravi disturbi o disagi, disabilitanti. Il tavor, come gli altri benzodiazepinici, può provocare assuefazione e dipendenza, per questo i medici normalemnte lo prescrivono solo per periodi molto limitati e sempre sotto il loro diretto controllo.

Moltissime persone ricorrono ai tranquillanti, che riducono la quota di ansia libera durante la veglia e facilitano il sonno. Il Tavor provoca, come ogni sostanza psicoattiva, dipendenza fisica e psicologica, assuefazione e può provocare anche crisi di astinenza.

La riduzione dell'uso del Tavor deve essere graduale, infatti una brusca interruzione dell'assunzione del Tavor potrebbe provocare effetti collaterali, come ansia, insonnia, irritabilità, nausea, cefalea, palpitazioni, tremori, sudorazione, meno di frequente dolori muscolari, vomito, intolleranza alle luci e ai suoni e, raramente, convulsioni e una serie di disturbi contrastanti quali: eccitazione, tristezza, delirio (il tempo necessario per la sospensione del trattamento deve essere valutato e deciso dal medico curante). (cit. IPSICO)

Storia dei trattamenti emotivi: dalla psicologia al Tavor

La Psicologia, fin dalle sue origini, si è occupata dei problemi emotivi con risultati non sempre efficaci. Solo negli ultimi anni sono state sviluppate delle procedure mediche significative per il trattamento delel patolgie collegate.

Un approccio terapeutico ai poblemi d'ansia ed emotici nasce con l'avvento nella psicologia a partire dagli anni '60 con il modello cognitivo - comportamentale. Il modello riguarda la relazione tra emozioni, comportamenti e pensieri, e sottolinea che determinati problemi (in aprticolari quelli emotivi) sono influenzati dalla persona, da ciò che fa e ciò che pensa in un determinato momento. Agendo sui pensieri e sui comportamenti contingenti è possibile liberare il soggetto da ansiee paure. La psicoterapia cognitivo - comportamenle ha assunto nel tempo il ruolo di attività curativa nel trattamento psicologico delle problematiche legate all'emotività e al comportamento. (cit. IPSICO)

Per chi è adatto il Tavor?

Tavor è sconsigliato nei soggetti che hanno una particoalre predisposizione alla dipendenza, per esempio alcolisti, farmaco dipendenti, e in ogni caso ove si presenti una inclinazione a dipendenze di qualunque genere. Il Tavor ès tato fortemente utilizzto nella cura di malattie psicotiche, alzaimer e malattie che implicano modificazione organiche cerebrali. Inoltre l'uso del Tavor è sconsigliato a soggetti che presentano problemi al cuore, dalla insefficienza cardiaca alla pressione arteriosa bassa, nonchè in soggetti con problemi al fegato. Inoltre durante la gravidanza è vietato dato che per la sua natura farmacologica potrebbe causare problemi al feto. (cit. Carlo Anibaldi e Medicine Lab)

Curiosit� in video dal mondo Tavor

Valium Tavor serenase