Preservativi Durex

Fornitore: Hatu'-Ico Commerciale Spa

Degrassi: Presidi Medico-Chirurgici

Categoria merceologica: Parafarmaco Uso Umano

Preservativi Durex

Durex: Storia del preservativo

Il profilattico era conosciuto già all'epoca degli antichi egizi intorno al 1500 a.C., è rintracciabile su disegni che ritraggono il preservativo.Utilizzato anche nel periodo greco-romano, con una funzione sia contraccettiva che erotica per poi cadere in disuso durante il MedioEvo, a causa della forte componente cristiana istituita nel periodo del monachesimo. Con il XV secolo tornò fortemente in uso a partire dall'Inghilterra, perdendo la sua funzione contraccettiva e considerato utile per proteggersi dalla sifilide, i materiali utilizzati erano completamente naturali, nello specifico era utilizzato un budello di animale come guaina, era il 1640. A pensare i preservativi nella loro forma attuale fu Julius Fromm osservando il fenomeno dei soldati ammalati a causa della contrazione di malattie veneree in seguito ai rapporti sessuali consumati durante le razzie dei conflitti, tanto da produrre il preservativo in gomma come protezione da raporti occasionali. La diffusione fu enorme.Basti pensare che i soldati americani erano dotati di un kit composto da cioccolato, sigarette e profilattici.Negli anni '80 il preservativo è divenuto di grande attualità con la diffusione esponenziale del virus HIV. Le camapgne promosse per la prevenzione hanno portato alla ribalta mediatica non solo la questione della contraccezione ma soprattutto la necessità di contenere il contagio che in quegli anni aveva assunto proporzioni preoccupanti. (cit. wikipedia)

Durex: nascita di un marchio

Il marchio Durex nasce all'inizio degli anni '30 del secolo scorso come produttore di preservativi. Il nome è l'acronimo delle tre qualità che dovevano caratterizzare i prodotti fin dall'inizio della produzione: Durability (resistenza), Reliability (affidabilità), Excelence (eccellenza). Una casa produttrice di profilattici, ma non solo, durex vanta un centro studi e analisi di eccellenza. Infatti durex è arrivato a coprire il 26% dell'intero mercato globale, diventando nel tempo il primo marchio mondiale. Durex è stata la prima casa produttrice a produre e commercializzare il preservativo lubrificato, la prima a produrre il preservativo anatomico e in ultima istanza il condom non in lattice. Importante è citare la presenza nel novero dei prodotti dei condoms colorati e aromatizzati, stimolanti e realizzati con materiali speciali. Fin dagli anni '30 durex ha prodotto usando il lattice, ma è stato scoperto ed utilizzato un prodotto con un poliuterano più sottile e sensibile rispetto al lattice, utilizzabili dagli allergici. Durex è sempre stato un marchio al passo con i tempi ed i cambiamenti del emrcato e delle esigenze delle persone, a metà anni '90 nascono nuove linee di prodotti fino ad arrivare alle nuove linee di prodotti personali tutti usa e getta dal grande successo economico e mediatico. Durex ha lanciato questi prodotti con camapgne pubblicitarie estremamente ironiche e divertenti che hanno fatto la storia della pubblicità. (cit. wikipedia)

Durex: preservativi ma non solo.

Durex ha creato una comunicazione forte ed efficace, un branding forte e riconoscibile a tutte le latitudini. Le attività di branding durex variano da campagne pubblicitarie divertenti e scanzonate fino all'apertura nel 2008 di un temporary store monomarca durex in cui si accompagnava la vendita dei prodotti tradizionali della linea preservativi Durex fino alle ultime novità sul mercato, oltre a elementi di merchandising come magliette o felpe.

Durex e la pubblictà

Durex ha creato una comunicazione forte ed efficace, un branding forte e riconoscibile a tutte le latitudini. Le attività di branding durex variano da campagne pubblicitarie divertenti e scanzonate fino all'apertura nel 2008 di un temporary store monomarca durex in cui si accompagnava la vendita dei prodotti tradizionali della linea preservativi Durex fino alle ultime novità sul mercato, oltre a elementi di merchandising come magliette o felpe.

Social durex

Sui social network, dai blog dei giornali ai forum internet parla di Durex a tutte le latitudini.

  • www.comodo.it - Consigli, richieste di informazioni tutte quello che i foglietti illustrtivi non dicono, ma le persone vogliono sapere.
  • www.alfemminile.com - Il mondo femminile che chiede, si informa e dialoga su durex e tutti i suoi prodotti, sessualità ma non solo.
  • Yahoo answers - Domande e risposte su durex e tutto il suo mondo
  • comodo.it - Preservativi ma non solo
  • marketing-adv.blogspost - Il marketing che si interroga sui messaggi e sulle immagini Durex in pubblicità, esempio di erotismo e ironia, sempre attenti a non eccedere nella volgarità.
  • iphoneitalia - Anche il mondo iPhone cede alla tentazione Durex, grande ironia e versatilità.

Campagna per iPhone: Durex non ti lascia mai solo

Galleria fotografica Durex

Curiosità Durex

Scusa amore ma ho il mal di testa
Divertente articolo sul mondo della sessualità e dell'amore.