Meclon*10 Ovuli Vag 100+500mg OVULI

Meclon*10 Ovuli Vag 100+500mg Principio attivo: CLOTRIMAZOLO/METRONIDAZOLO
Forma: OVULI
Fornitore: ALFA WASSERMANN SPA *
Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE
Degrassi: SPECIALITA' MEDICINALI CON PRESCRIZIONE MEDICA
Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Cerca nella cartina dove trovare questo prodotto

Foglietto illustrativo Meclon*10 Ovuli Vag 100+500mg

Il e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti.
.
.


DENOMINAZIONE
MECLON OVULI
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Antinfettivi ed antisettici ginecologici/Associazioni di derivati imidazolici
PRINCIPI ATTIVI
Un ovulo da 2,4 g contiene: Principi attivi: Metronidazolo 500 mg; Clotrimazolo 100 mg. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
ECCIPIENTI
Eccipienti: Miscela idrofila di mono, di, tri-gliceridi di acidi grassi saturi.
INDICAZIONI
Cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonasvaginalis anche se associato a Candida o con componente batterica.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita' verso i principi attivi od uno qualsiasi degli eccipienti.
POSOLOGIA
Lo schema terapeutico ottimale risulta il seguente: 1 ovulo in vagina,1 volta al di'.
CONSERVAZIONE
Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.
AVVERTENZE
Evitare il contatto con gli occhi. Il consigliato impiego contemporaneo di Metronidazolo per via orale e' soggetto alle controindicazioni, effetti collaterali ed avvertenze descritte per il prodotto summenzionato. Il medicinale va impiegato nella prima infanzia sotto il diretto controllo del medico e solo nei casi di effettiva necessita'.
INTERAZIONI
Nessuna.
EFFETTI INDESIDERATI
Disturbi del sistema Immunitario. Non nota (la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili): reazioni di ipersensibilita'. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto rari (frequenza <1/10.000): fenomeni irritativi locali quale prurito, dermatiteallergica da contatto, eruzioni cutanee. L'eventuale manifestarsi dieffetti indesiderati comporta l'interruzione del trattamento.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
In gravidanza il prodotto deve essere impiegato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

Consigli e commenti su Meclon*10 Ovuli Vag 100+500mg

Domande e risposte su: Meclon powered by Yahoo Answer
Tue, 15 Mar 2011 19:28:57 GMT
Salve... ho prurito e bruciore e il mio ginecologo mi ha dato questa crema da applicare all'interno -.- se la metto solo esteriormente cosa succede? Si può fare l'amore mentre la uso? devo metterla x 20 giorni -.- aiutoooooooo
Wed, 02 Feb 2011 09:45:25 GMT
sto curando un'infezione cn gli ovuli da inserire in vagina la sera...è normale che la mattina si vedano dei residui dell'ovulo dentro?c'è una patina bianca
Tue, 01 Feb 2011 22:49:55 GMT
ho ricevuto il risultato del pap test che dice che ho un infezione,quindi il medico mi ha prescritto x 6 giorni gli ovuli meclon al mattino e le vadande meclon la sera....ma come si fanno??cioe gli ovuli li ho capiti,,diciamo li inserisco tipo "assorbente interno" giusto? ma le lavande??c'è un flacone e una specie di "cannuccia"...come si fa????? O_o
Wed, 26 Jan 2011 09:42:10 GMT
ieri ho finito la cura della crema meclon 1000 volevo sapere se staser ho rapporti non protetti e dovesse arrivarmi dentro succede qualcosa? dimentikavo già sono incinta ma mika succede qlks tipo ke riprendo l'infezione?
Mon, 10 Jan 2011 21:07:33 GMT
due giorni fa avevo trovato, in seguito all'utilizzo, per la seconda volta, degli ovuli, una piccola macchiolina rossa...credevo di essermi accidentalmente provocata un taglietto all'interno durante l'inserimento e quindi non ci ho dato particolare importanza. Questa sera sugli slip ho ritrovato una macchia un po' più grande dell'altra e colore rosso vivo. A qualcuna di voi, durante l'utilizzo di questi ovuli, è capitata una cosa del genere? Grazie per le risposte.
Mon, 03 Jan 2011 20:33:02 GMT
io ho messo la peyaril pomata consigliatemi voi
Fri, 15 Oct 2010 08:39:08 GMT
sto curando la candida, xò con ovuli, MA qualora lui l'avesse contratta ho della crema, meclon 1000: va bene? un'applicazione la sera, MA PER QUANTI GIORNI?!? mi spiego: SUL FOGLIO ILLUSTRATIVO NON C'è SCRITTO PER QUANTI GIORNI DEVE ESSERE APPLICATA :)
Tue, 28 Sep 2010 22:56:42 GMT
Ho una domanda un po' banale forse..ma chi mi sa rispondere? Se mi è stata prescritta la crema vaginale meclon per 6 giorni, e al 5° giorno mi vengono le mestruazioni, cosa devo fare? Applicarla lo stesso? Non è che col sangue non fa più effetto?
Sat, 18 Sep 2010 11:37:39 GMT
se sei carina la mia porta è sempre aperta provare per credere te lo do io il dolce dolcezza

Cerca nelle nostre farmacie