Mecloderm*Cut Sch 30g 2% Schiuma

Principio attivo: Meclociclina Solfosalicilato

Forma: Schiuma

Fornitore: 1x2 Pharma Srl

Conservazione: NON SUPERIORE A +30 GRADI E AL RIPARO DALLA LUCE

Degrassi: Specialita' Medicinali Con Prescrizione Medica

Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Confezione: BOMBOLETTA

Prodotto In Commercio

Mecloderm*Cut Sch 30g 2%

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Il foglietto illustrativo e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti. Vi consigliamo di rivolcervi sempre al vostro medico di cura per un utilizzo appropriato

Denominazione

MECLODERM 2% SCHIUMA CUTANEA

Categoria Farmacoterapeutica

Antimicrobici per il trattamento dell'acne.

Principi Attivi

100 g di prodotto contengono: meclociclina solfosalicilato anidra.

Eccipienti

Estere poliglicolico di acidi grassi, glicerolo, sodio metabisolfito,acido sorbico, gallato di propile, retinolo estere, profumo, protossido d'azoto, acqua depurata.

Indicazioni

Acne volgare, ed in specie quella insorgente in eta' giovanile. Il farmaco e' stato usato con successo anche in casi di acne rosacea e dermatite seborroica.

Controindicazioni/Eff.Secondar

Ipersensibilita' gia' nota verso il prodotto e alle tetracicline.

Posologia

Il medicinale deve essere applicato 1-2 volte al giorno sulla zona interessata.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Conservare al riparo da raggi solari diretti e fonti di calore.

Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dare origine a fenomenidi sensibilizzazione. Ove cio' si verifichi, interrompere il trattamento ed istituire, se del caso, una terapia idonea. Lo stesso dicasi incaso di sviluppo di germi insensibili.

Interazioni

Non sono stati sino ad ora segnalati effetti di interazioni farmacologiche con il prodotto.

Effetti Indesiderati

Nei soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetraciclinel'applicazione del prodotto puo' condurre a manifestazioni allergichedi vario tipo.

Gravidanza E Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

Consigli e commenti su Mecloderm*Cut Sch 30g 2%

Domande e risposte su Mecloderm

Perchè assumendo l'ovulo mecloderm non posso avere rapporti nei giorni della terapia?

Thu, 09 Jun 2011 05:48:38 +0000

premetto che assumo la pillola anticoncezionale, non ho infezioni in corso e posso usare precauzioni in caso servano... se qualcuno sa dirmi la risposta...

Ragazze un aiutino su mecloderm ovuli?

Thu, 06 May 2010 20:24:24 +0000

ragazze una piccola informazione..allora 3 giorni fa ho iniziato una cura vaginale per 2 infezioni una interna ed una estrena mi è stata diagnosticata come infezione batterica in entrambi i punti solo che quella interna non mi ha dato molti problemi ma quella estrena si visto che si è scatenata una certa eruzione sotto forma di bolle con escrescenza bianche!dolorosissime..mi ha dato da mettreci su una crema a base di antibiotico e cortisone(gentalyn beta). e per l infezione interna mi ha dato una cura di 7 goirnidi ovuli mecloderm ma questi ultimi mi stanno dando un po di problemi perche inserendoli prima di coricarmi si scoglono dopo molto tempo verso le 10/11 di mattina e continuano per tutta la mattina..io li inserisco bene,fino in fondo ma nn capisco perche nn si scolgono o si scolgono cosi tardi..non mi è mai capitata una cosa del genere...la mia domanda è:vi è mai capitato a voi che si scogliessero dopo tutto questo tempo?di solito io con gli altri ovuli mi si sono sempre sciolti durante la notte...grazie in anticipo per le vostre risposte

Acne..bassado,zineryt,mecloderm...?

Thu, 26 Feb 2009 09:56:23 +0000

chi ha avuto modo di usarli e quali sono stati i risultati?

X le ragazze: info mecloderm (ovuli)?

Sun, 02 Nov 2008 09:27:23 +0000

ciao a tutte :) qualcuna di voi ha mai usato mecloderm ovuli? sn specie d supposte vaginali, me li ha prescritti la ginecologa ma nel foglietto illustrativo nn c'è scritto niente sul come utilizzarli,so ke dev inserirli a livello vaginale xò nn so se li posiziono correttamente visto ke cmq il giorno dopo mi ritrovo sempre dei piccoli frammenti nelle urine e poi rilasciano una sostanza un pò unta, è normale??? grazie in anticipo x le vstr risposte :)

Possibile che ci siano degli ovuli vaginali (mecloderm x vaginite e candida) che hanno il dovere di..?

Wed, 08 Jun 2011 17:46:04 +0000

.. non far avere rapporti nei giorni in cui si assumono? perchè? che succede se ho un rapporto che cmq ho avuto fino a 2 giorni fa quando cmq forse un'infezione già c'era anche se non ho + dolore ?

Brufolo sotto pelle rimedi?

Fri, 17 Aug 2012 09:15:20 +0000

Salve, da un po' di giorni, più di una settimana, sotto la mandibola si sono formati 3 simpatici brufoli sotto pelle. Uno di questi é più grosso e toccandolo provoca un leggero dolore. Il dottore mi ha consigliato di fare impacchi con acqua e sale, ma la situazione non sembra migliorare, anzi pare peggiori!! Qualcuno sa dirmi il motivo di questo peggioramento? Serve più tempo? Altri rimedi efficaci?

Costo di ovuli e candelette?? risp urgente?

Thu, 23 Oct 2008 18:56:59 +0000

Ciao a tt!! Raga sapete dirmi quanto costano gli ovuli o le candelette x le cure vaginali d infezioni o cose simili??? xkè a me il ginekologo m ha dato una cura con queste xò dato ke sn minorenne e mamma nn ne sa niente ke ho fatto il paptest con cui ho scoperto d avere quest'infezione(e se mamma lo sa kapisce ke io .....) dv comprarle io da sola ma dv sapere d preciso quanto costano!! x favore rispondete...

Aiuto!!!!! BRUFOLI!!!!!!?

Fri, 22 Feb 2013 14:38:24 +0000

Ciao ragaze: Vi volevo chiedere a alcuni giorni mi è spuntato un brufoletto e non so come curarlo....Mi potreste dare consigli rimedi o altro??? Grazie...

Rapporti dopo trapia ovuli?

Wed, 28 Oct 2009 23:00:47 +0000

Salve, la mia ragazza sta x finire una cura con mecloderm ovuli domani e il suo ultimo giorno x completare la settimana, scrivo appunto perche volevo sapere se qualcuno mi sa dire se al termine della terapia si possono cmq avere rapporti sessuali ?.

Ovuli e sesso ......?

Wed, 28 Oct 2009 22:51:36 +0000

Salve, la mia ragazza sta x finire una cura con mecloderm ovuli domani e il suo ultimo giorno x completare la settimana, scrivo appunto perche volevo sapere se qualcuno mi sa dire se al termine della terapia si possono cmq avere rapporti sessuali ?...