Grintuss

Fornitore: Aboca Spa Societa' Agricola

Conservazione: In Luogo Fresco E Asciutto

Degrassi: Altri Prodotti A Valenza Sanitaria Previsti Dalla Tabella Merceologica Per Farmacie

Categoria merceologica: Dispositivo Medico

Grintuss

Le piante Officinali del Grinutss.

Il Grintuss è composto da una serie di piante officinali.

La Grindelia. Anticamente utilizzata dagli indiani della California, da cui proviene la pianta, è stata importata di Gesuiti al principio come pianta ornamentale. Deve il proprio nome al botanico H. Grindel autore del Botanisches Taschenbuch (1803).Pianta perenne di origine americana, utilizzata per le proprietà sedative della tosse e per la cura delle affezioni cutanee, composta da vistosi fiori gialli che costituiscono l'ingrediente primario nella realizzazione di unguenti e composti. Utilizzata da tempo in omeopatia grazie al principio attivo che al contraddistingua, la Grindelia ha proprietà antibatteriche e principi attivi rappresentati dai flavonoidi, ad azione antispasmodica, azione espettorante, acidi diterpenici.

La Grindelia viene utilizzata nella composizione di composti per la cura delle bronchiti catarrali e da coloro che soffrono di crisi di asma acute. La polvere di Grindelia viene utilizzata nella preparazione delle sigarette. (cit. Inerboristeria).

La piantaggine. La piantaggine, che compone insieme alla grindelia il Grinutss, è una painta perenne con caratteristiche antinfiammatorie, antisettiche, lenitive, combatte gli arrossamenti. Considerata, come la grindelia, una droga sicura si può somministrare anche ai bambini in totale sicurezza. Utilizzata soprattutto in casi di mal di gola ed infiammazione delle vie respiratorie, in caso di bronchite e secrezioni catarrali. Conosciuta nell'antica Grecia alla piantaggine venivano attribuiti poteri curativi. Pianta considerata sacra dalle popolazioni Anglosassoni, veniva utilizzata come rimedio universale per febbre, dolori renali, morsi di animali velenosi, ferite e molti altri problemi. Infatti secondo la tradizione del nord Europa la piantaggine rappresentava uno spirito posto a guardia dell'ingresso del regno dei morti. Nella cultura popolare europea le foglie di piantaggine, in polvere o i succo, curavano ustioni, ferite, gonfiori. L'infuso era usato in caso di emorraggie asali, constro la gastrite, diarrea, asma, e molti altri disturbi. (cit. Aboca)

Elicriso. Pianta caratteristica della macchia mediterranea possiede dei fiori gialli molto luminosi dal profumo intenso e aromatico, utilizzato moltissimo nella cosmetica. Il nome della pianta deriva dal greco, letteralmente significa "oro del sole", ed ovviamente si riferisce alla forma e al colore dei fiori. COnosciuto anche con il nome di "sempre vivo" grazie alal conformazione e alla natura della pianta èresenta una lunga drata nel colore e nel profumo die fiori. La pianta era conosciuta, ed utilizzata tutt'ora, per le caratteristiche astringenti e sedative, antiasmatiche, stimolanti della circolazione del sangue e, in uso esterno, ha effetti lenitivi antinevralgici. Infatti favorisce l'aliminazione del catarro e attenua le crisi di asma e le infiammazioni allergiche. E' un ottimo analgesico e decongestionante soprattutto se mescolato sapientemente ad altre piante. Inoltr le foglie di elicriso posseggono un aroma simile al curry e per questo possono essere usate nella preparazione di risotti, minestre, carni bianche o ripieni. (cit. Benessere blog e Aboca)

Cos'è Grintuss?

Prodotto per la tosse e la protezione del cavo che crea una pellicola protettiva che calma la tosse e protegge le vie aeree. A base di Piantaggine, Grindelia ed Elicriso, Grintuss possiede proprietà mucoadesive e protettive che rpoducono uno schermo contro gli agenti esterni sulle apreti della gola, Inoltre l'effetto di protezione è dato dalla commistione di sostanze vegetali che, sapientemente mescolate, danno alla formulazione un'azione protettiva ed emolliente ed un gusto piacevole grazie all'effetto rinfrescante degli olii essenziali. (cit. Aboca)

Grintuss: tavolette e sciroppo, ma non solo

Il Grintuss non presenta particolari controindicazioni, ma è necessario seguire attentamente il foglietto illustrativo e non somministrare nei casi inc ui ci siano forme allergiche ai principi attivi delle erbe medicinali che compongono Grintuss. Oltre ai prodotti indicati esistono anche altre soluzioni Grinutss: come la Tisana e l'unguento balsamico.

Dicono di Grinutss

I Forum e le domande degli utenti sono spesso affidate i vari circoli in cui le discussioni su questo o quell'argomento impazzano. Ma la rete non offre solo la possibilità di verificare la bontà o meno di un prodotto, infatti è possibile scambiarsi punti di vista e confrontarsi. I forum che parlano del Grintuss:

Grintuss: gli Spot pubblicitari Aboca

Grintuss per la gola