Fertagyl*Im 1fl 5ml FIALE

Fertagyl*Im 1fl 5ml Principio attivo: GONADORELINA
Forma: FIALE
Fornitore: INTERVET ITALIA SRL
Conservazione: DA +15 A +25 GRADI
Degrassi: SPECIALITA' MEDICINALI VETERINARIE CON PRESCRIZIONE MEDICA
Categoria merceologica: FARMACO VETERINARIO

Cerca nella cartina dove trovare questo prodotto

Foglietto illustrativo Fertagyl*Im 1fl 5ml

Il e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti.
.
.


DENOMINAZIONE
FERTAGYL
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Ormoni liberatori delle gonadotropine.
PRINCIPI ATTIVI
Gonadorelina 0,1 mg/ml (come gonadorelina acetato).
ECCIPIENTI
Alcool benzilico 10 mg/ml.
INDICAZIONI
Bovine: terapia delle cisti ovariche; prevenzione del ritardo di ovulazione (calore ritardato); miglioramento del tasso di fertilita' nellafase post-parto e profilassi delle cisti ovariche. Coniglie: induzionedell'ovulazione.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Intramuscolare.
POSOLOGIA
Bovine. Terapia delle cisti ovariche: 5 ml; prevenzione del ritardo diovulazione (calore ritardato): 2,5 ml; miglioramento del tasso di fertilita' nella fase post-parto e profilassi delle cisti ovariche: 2,5 ml. Coniglie. Induzione dell'ovulazione: 0,2 ml. Rispettare le normalicondizioni di asepsi.
CONSERVAZIONE
Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Proteggere dallaluce. Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore: 24 ore se conservato a 2-8 gradi C.
AVVERTENZE
La coniglia deve essere inseminata immediatamente dopo l'iniezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi, sciacquare accuratamente con acqua. In caso di autoiniezione o di contatto accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' al principio attivo devono somministrare il prodotto con cautela ed evitare contatti con il medicinale veterinario. Lavare le mani dopo l'uso. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.
TEMPI DI SOSPENSIONE
Carne, visceri: zero giorni. Latte: zero ore.
SPECIE DI DESTINAZIONE
Bovini, conigli.
INTERAZIONI
Nessuna conosciuta.
EFFETTI INDESIDERATI
Nessuno noto.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Il medicinale veterinario non e' indicato durante la gravidanza.


Cerca nelle nostre farmacie