Daflon*30cpr Riv 500mg COMPRESSE RIVESTITE

Daflon*30cpr Riv 500mg Principio attivo: DIOSMINA/ESPERIDINA
Forma: COMPRESSE RIVESTITE
Fornitore: BB FARMA SRL
Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE
Degrassi: SPECIALITA' MEDICINALI CON PRESCRIZIONE MEDICA
Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Cerca nella cartina dove trovare questo prodotto

Foglietto illustrativo Daflon*30cpr Riv 500mg

Il e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti.
.
.


DENOMINAZIONE
DAFLON 500 mg COMPRESSE RIVESTITE CON FILM
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Vasoprotettori e venotonici.
PRINCIPI ATTIVI
Frazione flavonoica purificata, micronizzata 500 mg costituita da diosmina 450 mg, flavonoidi espressi in esperidina 50 mg.
ECCIPIENTI
Carbossimetilamido sodico, cellulosa microcristallina, gelatina, glicerina, ipromellosa, sodio laurilsolfato, ossido di ferro giallo E172, ossido di ferro rosso E 172, titanio diossido, macrogol 6000, magnesiostearato, talco.
INDICAZIONI
Sintomi attribuibili a insufficienza venosa; stati di fragilita' capillare.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
POSOLOGIA
2 compresse rivestite con film al giorno (1 a mezzogiorno e 1 alla sera) al momento dei pasti, anche nell'insufficienza venosa del plesso emorroidario.
CONSERVAZIONE
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.
AVVERTENZE
Nessuna.
INTERAZIONI
Non segnalate.
EFFETTI INDESIDERATI
I seguenti effetti o reazioni avverse sono stati riportati e sono stati classificati secondo la seguente frequenza: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, <1/10); non comune (>=1/1.000, <1/100); raro (>=1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non puo'essere definita sulla base dei dati disponibili). >>Patologie del sistema nervoso. Raro: vertigini, cefalea, malessere. >>Patologie gastrointestinali. Comune: diarrea, dispepsia, nausea, vomito; Non comune: colite. >>Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Raro: rash, prurito, orticaria. >>Patologie del sistema emolinfopoietico. Sono stati segnalati nel post-marketing alcuni casi di trombocitopenia la cui frequenza non e' nota.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Gravidanza: la sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante lagravidanza. Allattamento: in assenza di dati sull'escrezione nel latte, il trattamento deve essere evitato durante l'allattamento.

Consigli e commenti su Daflon*30cpr Riv 500mg

Domande e risposte su: Daflon powered by Yahoo Answer
Sat, 30 Apr 2011 16:17:13 GMT
Chi mi spiega le differenze principali tra i 2 farmaci e quale è più indicato per delle emorroidi di secondo grado in una fase di infiammazione? Grazie, solo per esperti!
Tue, 27 Apr 2010 10:31:58 GMT
salve vorrei kiedere se a qualcuno di voi è mai capitato ke dopo l'assunzione di daflon si è avuto un ciclo mestruale con la presenza di coaguli di sangue???????
Wed, 07 Apr 2010 07:18:47 GMT
cioe volevo sapre se va preso prima dei pasti e quanto prima,o dopo i pasti e quanto dopo come orari,e inoltre in che modo a voi l'hanno somministrato. IO lo devo utilizare per le emorroidi e ne devo prendere 2 la mattina 2 a meta mattina e 2 la sera per 10 giorni. grazie
Mon, 01 Mar 2010 12:24:10 GMT
ho già fatto questa domanda sabato, e visto che magari non eravate collegate provo a riproporla. Sto prendendo il Daflon 500.... ho letto sul foglietto illustrativo che ne è sconsigliato l'uso in gravidanza, io sono alla 19 settimana ma il mio ginecologo mi ha detto di prenderlo tranquillamente.... qualcuna di voi l'ha usato? ps. Grazie ad Alessia
Wed, 17 Jun 2009 13:04:02 GMT
Qualcuno di voi a mai preso il daflon? Il mio medico me l'ha prescritto perchè ho qualche vena più evidente. E' un farmaco leggero?? perchè dovrò prenderlo per tutta l'estate, qualcuno di voi lo usa?
Tue, 02 Sep 2008 19:14:39 GMT
Me l'ha consigliato una dottoressa per le vene delle gambe...chi di voi l'ha mai preso?Avete avuto risultati?

Cerca nelle nostre farmacie