Connettivina*10garze 4mg 10x20 GARZE

Connettivina*10garze 4mg 10x20 Principio attivo: ACIDO IALURONICO SALE SODICO
Forma: GARZE
Fornitore: FIDIA FARMACEUTICI SPA *
Conservazione: NON CONSERVARE AL DI SOPRA DI +30 GRADI CENTIGRADI
Degrassi: SPECIALITA' MEDICINALI DA BANCO O DI AUTOMEDICAZIONE
Categoria merceologica: FARMACO DA BANCO

Cerca nella cartina dove trovare questo prodotto

Foglietto illustrativo Connettivina*10garze 4mg 10x20

Il e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti.
.
.


CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Cicatrizzanti.
INDICAZIONI
Stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando laguarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entita' e ragadi al seno. E' anche indicato nelle irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni enella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia. Puo'essere inoltre impiegato come coadiuvante nel trattamento delle ulcerecutanee di origine vascolare e delle ferite a lenta guarigione come le piaghe da decubito.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il farmaco puo' essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento.
POSOLOGIA
Spray cutaneo, soluzione, Crema, Gel: 2-3 applicazioni al giorno, coprendo uniformemente tutta la zona interessata. Garze impregnate: applicare 1 o piu' garze impregnate a seconda dell'estensione della zona datrattare, cambiandola/e 2-3 volte al giorno. Coprire quindi la garza con opportuno bendaggio.
INTERAZIONI
L'associazione di acido ialuronico con antibiotici ed altri trattamenti locali non ha mai dato luogo a fenomeni di interazione.
EFFETTI INDESIDERATI
A seguito di applicazione, non sono mai state riportate reazioni avverse di tipo sistemico. Sporadicamente sono state registrate reazioni ditipo locale, sempre di moderata entita', che si sono risolte spontaneamente.

Consigli e commenti su Connettivina*10garze 4mg 10x20

Domande e risposte su: Connettivina powered by Yahoo Answer
Sat, 05 Mar 2011 21:13:14 GMT
sul viso, come antirughe? per quanto tempo e in che quantità? funziona?
Sat, 05 Mar 2011 21:02:13 GMT
sul viso, come antirughe? per quanto tempo e in che quantità? funziona?
Fri, 14 Jan 2011 11:52:09 GMT
Ho letto su molti forum che molti usano qst crema , io ho bisogno di cancellare i puntini rossi post brufolo,xkè non se ne vanno + mi sn rimasti i segni !! e vorrei saxe se qlcn conosce qst crema e mi può consigliare, ps la posso usare anke se faccio lampade ?? (NB LE LAMAPDE SN COSTRETTA A A FARLE X UNA CURA DERMATOLOGICA x la celiachia della pelle purtroppo...specifico x evitare commenti stupidi :) xk fosse x me nn le farei...anzi ho anke problemi a farle..infatti sn svenuta da2volte..ma ora sn riuscita a farla x fortuna...)
Fri, 03 Dec 2010 10:43:45 GMT
Ho comprato connettivina per cicatrizzare una ferita alla guancia, è rosso scuro perchè ieri è uscito sangue... in quanto guarirà?
Fri, 01 Oct 2010 11:29:57 GMT
quando posso metterla? solo la sera?
Mon, 20 Sep 2010 10:23:49 GMT
Ho una ferita aperta di circa 15 cm per quanto devo tenere la garza???
Mon, 21 Jun 2010 15:50:16 GMT
ho una spalla scorticata (manca uno strato di pelle ._.) e avevo messo una garza grassa e sopra delle garze normali. solo che si è infettata (ma che novità -.-"), e ho paura che mettendo la pomata antibiotica direttamente sulle garze normali la ferita si "attacchi" alla medicazione. quindi la domanda è: posso mettere la pomata sulla garza grassa o non va bene che si mischino le due sostanze? grazie mille, e scusatemi ma sono paranoica su 'ste cose >.<
Wed, 10 Mar 2010 08:53:55 GMT
mi chiedevo se sia possibile usarla un paio di sere a settimana come crema da notte: contiene un bella percentuale di acido ialuronico e magari funziona anche come prevenzione per le rughe (anche se questo non è indicato tra i suoi scopi!) questo è l'inci Composizione: Acido jaluronico sale sodico 2 mg/g ( 30 mg per tubo da 15 grammi). Eccepienti: Polietilenglicole, 400 monostearato, estere decilico dell'acido oleico, cera, emulsionante, glicerolo, sorbitolo soluzione al 70%m metil p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio deidroacetato, aroma, aqua depurata voi che dite?????????????? grazie a tutti per le risposte!
Mon, 30 Nov 2009 10:35:32 GMT
Sabato sera, facendo la ceretta (Ehh che vita sociale che ho..), mi sono procurata un'ustione abbastanza evidente al labbro superiore-"zona baffetti" da domenica pomeriggio utilizzo la Connettivina Plus in crema.. quanto ancora ci vorrà per "tornare come nuova"? Questa mattina mi sono svegliata con la zona semi-cicatrizzata... cioè... è come se ci fosse una sottilissima crosticina che ricopra tutto. Poco fa ho rimesso la crema... entro domani mattina potrei guarire del tutto?

Cerca nelle nostre farmacie