Codex*20cps 5mld 250mg CAPSULE

Codex*20cps 5mld 250mg Principio attivo: SACCAROMICETI BOULARDII
Forma: CAPSULE
Fornitore: ZAMBON ITALIA SRL *
Conservazione: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE
Degrassi: SPECIALITA' MEDICINALI SENZA OBBLIGO DI PRESCRIZIONE MEDICA S.O.P.
Categoria merceologica: FARMACO ETICO

Cerca nella cartina dove trovare questo prodotto

Foglietto illustrativo Codex*20cps 5mld 250mg

Il e la relativa posologia di questo prodotto sono indicazioni generali, soggette a cambiamenti.
.
.


DENOMINAZIONE
CODEX
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Microorganismi antidiarroici.
PRINCIPI ATTIVI
Saccharomyces boulardii 5 miliardi di germi vivi (sotto forma di 250 mg di polvere liofilizzata).
ECCIPIENTI
Capsule rigide: lattosio; magnesio stearato; gelatina; titanio diossido. Polvere per sospensione orale: lattosio monoidrato; fruttosio; silice colloidale anidra; aroma tutti i frutti.
INDICAZIONI
Profilassi e trattamento del dismicrobismo intestinale indotto da antibiotici e sulfamidici e delle disvitaminosi da essi determinate; terapia delle diarree acute a varia eziologia; profilassi e trattamento delle "diarree del viaggiatore"; terapia della sindrome del colon irritabile con alvo alterato; terapia delle candidosi del tratto gastroenterico.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti portatori di catetere venoso centrale; allergia ai lieviti.
POSOLOGIA
Adulti: 1-2 capsule/bustine 2 volte al giorno. Bambini da 0 a 3 anni:1 bustina 2 volte al giorno. Bambini da 3 a 12 anni: 1 bustina 3 volteal giorno. Salvo diversa prescrizione medica. Si consiglia la somministrazione del medicinale ad intervalli regolari, possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti. In corso di terapia con antibiotici somministrare il farmaco contemporaneamente a questi. Per lattanti o bambini si consiglia di versare il contenuto della bustina nel poppatoio, o in poco liquido zuccherato.
CONSERVAZIONE
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.
AVVERTENZE
Non mescolare il prodotto con liquidi troppo caldi o con soluzioni alcooliche. In considerazione della natura fungina di Saccharomyces boulardii, il farmaco non deve essere somministrato durante la terapia antifungina topica o sistemica. Il trattamento della diarrea non e' sostitutivo della reidratazione, quando necessaria. L'entita' della reidratazione e la sua via di somministrazione devono essere commisurate allagravita' della diarrea e all'eta' ed allo stato di salute del paziente. Come per tutti i medicinali a base di microrganismi viventi e' necessario prestare particolare attenzione alla manipolazione del prodottoin presenza di pazienti portatori di catetere venoso centrale per evitare qualsiasi contaminazione avente come veicolo le mani e/o la diffusione delle spore per via aerea. Infatti, in pazienti portatori di catetere venoso centrale, anche se non trattati con Saccharomyces boulardii, sono stati riportati rarissimi casi di fungemia (diffusione del lievito nel sangue) che si manifesta molto spesso con piressia ed emocoltura positiva ai ceppi di Saccharomyces. Tutti questi casi si sono risolti favorevolmente in seguito al trattamento con antifungini e, dove necessario, alla rimozione del catetere. Le capsule rigide contengono lattosio; non contengono glutine. La polvere per sospensione orale contiene lattosio e fruttosio; non contiene glutine.
INTERAZIONI
In considerazione della natura fungina di Saccharomyces boulardii, ilmedicinale non deve essere somministrato durante la terapia antifungina topica o sistemica.
EFFETTI INDESIDERATI
In seguito alla somministrazione del medicinale sono stati riportati rari casi di flatulenza, e rarissimi casi di reazioni allergiche sottoforma di edema del viso (angioedema) e/o prurito, pomfi (orticaria) erash localizzati o sistemici. Inoltre sono stati riportati rarissimi casi di reazione anafilattica o shock.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Non sono disponibili informazioni affidabili in merito alla teratogenicita' negli animali. Clinicamente non sono stati riportati casi di malformazioni ed effetti fetotossici. Tuttavia, poiche' i dati derivantidal monitoraggio delle donne in gravidanza esposte al medicinale sonoinsufficienti, non e' possibile escludere ogni rischio. Nonostante ilSaccharomyces boulardii non venga assorbito la sua somministrazione nel corso della gravidanza e durante il periodo dell'allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico il quale ne valutera' il rapporto rischio/beneficio.

Consigli e commenti su Codex*20cps 5mld 250mg

Domande e risposte su: Codex powered by Yahoo Answer
Sun, 01 Jan 2012 22:05:27 GMT
mi sapete dire dove posso prendere i codex di tutte le razze di Warhammer fantasy battle? (preferibilmente codex giocabili in sesta edizione)
Sat, 03 Sep 2011 18:23:01 GMT
Noto che in molti mettendo a confronto queste due edizioni, preferiscono la Black Edition. Ora io non voglio andare contro i gusti di nessuno, ma c'è da dire che oggettivamente la migliore è la Codex Edition semplicemente perchè ha più materiale della Black: - Scrigno Rinascimentale, utile per contenere parte del materiale di noi fans; - Codice di Altair, direi "l'autentico", perchè a quanto pare Altair lo scrisse davvero con una copertina in pelle; - Soundtrack; - DVD Bonus, con artwork iperesclusivi (un giorno ne trovai alcuni che non avevo MAI visto) - Lamincards dei personaggi multiplayer, che purtroppo sono praticamente inutili; - Busta di Ubiworkshop con gli artwork di BRAVISSIMI artisti, come l'Ezio di AC2 di Craig Mullins; - Assassin's Creed Lineage, che diciamo non è proprio esclusivo... ma è una buona cosa da avere; E PER CONTENUTI ESCLUSIVI - Armatura Drachen (anche se è una skin) - Arlecchino e Dottore - Mercato di traiano e Aquedotto E la black edition di AC2??? - Statuetta di Ezio di quasi 22cm, con abito di cui nn ricordo la tinta, e l'equipaggiamento al massimo; - Artbook - DVD Bonus fatto malissimo, con la Soudtrack all'interno, quindi uno se ne ben poco - 3 contenuti esclusivi, cioè tre missioni Cosa c'è di meglio nella Black???? Ma cosa c'è???? Solo la statuetta, che a mio parere è bellissima... ma la migliore è quella bianca... perchè quello è l'abito originale... OGNUNO HAI I SUOI GUSTI E LE SUE PREFERENZE, MA IO PARLO OGGETTIVAMENTE... COSA NE PENSATE VOI? DICO "KAZZATE" O "HO RAGIONE"? FACCIO PRESENTE CHE NON STO URLANDO, METTO SOLO IN RISALTO, NON VOGLIO CHE FRAINTENDIATE TUTTA LA MIA DOMANDA.
Fri, 02 Sep 2011 10:00:30 GMT
salve a tutti qualcuno ha il codex/lde/manuale dei guierrieri del caos, demoni del caos e elfi oscuri? mi dareste il link dove trovarlo o magari mi passate il file tramite mail così ci mettiamo d'accordo. x chi è interessato e ha il codex mi scriva la sua mail così lo contatto io possioedo quelli di: re dei sepolcri (nuovi) orchi (nuovi) impero, elfi silvani bretonnia bestie del chaos nani elfi alti skaven conti vampiro e il regolamento base tutti in italiano che scambio volentieri grazie ciao
Mon, 29 Aug 2011 19:14:56 GMT
link download del codex dei cavalieri grigi O semplicemente una pagina con tutte le loro statistiche?
Sat, 20 Aug 2011 16:09:33 GMT
Raga io posso prendere un codex di warhammer fantasy gatis e siccome gioco solo al 40000 mi sapreste consigliare il miglior codex con le storie piu belle? 10 punti
Sat, 16 Jul 2011 12:16:59 GMT
ciao a tutti ragazzi volevo chiedere se avete una risposta al mio problema: ho bisogno di un sito con cui posso scaricare i codex di warhammer 40000 gratuitamente e in italiano!!!ho un urgente bisogno! 10 punti alla risposta migliore!
Thu, 14 Jul 2011 17:21:00 GMT
Ehilà. sto parlando di warhammer 40k, il gioco di miniature... Ho cercato su Internet il Codex degli Eldar in italiano formato PDF ma nn lo trovo. Potreste indicarmi il sito dove trovarlo? (nn mi pare il caso di spendere 30 euro!)
Sat, 02 Jul 2011 17:11:45 GMT
Vorrei sapere qual è il link torrent per il regolamento di Warhammer PDF italiano e quale per il Codex degli Eldar PDF, sempre in italiano ... Se qualcuno di voi li avesse (anche solo uno dei due) gli chiederei di inviarmelo sulla e-mail o di contattarmi qui su yahoo answer ... Grazie mille in anticipo !!!

Cerca nelle nostre farmacie